Box office film più visti: Sonic the Hedgehog 3 e Mufasa: The Lion King sono le novità
Cinema / News - 23 December 2024 10:00
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Sonic the Hedgehog 3 a Mufasa: The Lion King, Wicked: trama e cast
Sonic the Hedgehog 3
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 20 al 22 dicembre 2024 - con dati ancora provvisori - vede ancora al primo posto Sonic the Hedgehog 3 (62,000,000 dollari): Sonic, Knuckles e Tails si riuniscono contro un nuovo potente avversario, Shadow, un cattivo con poteri mai affrontati finora. Il team di Sonic deve, così, cercare un'improbabile alleanza.
Mufasa: The Lion King
A secondo entra Mufasa: The Lion King (35,000,000 dollari): Mufasa, un cucciolo smarrito e solo, incontra un simpatico leone di nome Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro dà avvio a un lungo viaggio di un gruppo di disadattati alla ricerca del loro destino.
Wicked
Al terzo scende Wicked (383,915,875 dollari, leggi l’intervista): Elphaba, a causa della sua pelle verde, è una giovane donna incompresa. Glinda è la sua amica alla Shiz University nella Terra di Oz, ma dopo l’incontro con il Mago di Oz, la loro affinità si erode.
Moana 2
Al quarto c’è Moana 2 (Oceania 2, 359,068,328 dollari): Vaiana riceve una chiamata inaspettata dai suoi antenati, e deve viaggiare nei lontani mari dell'Oceania, in acque pericolose, alla ricerca di un'isola nascosta che potrebbe spezzare una maledizione. Infatti, la furia della tempesta che si è abbattuta sull'Oceania, e Moana - con l'aiuto del semidio Maui - affronta vari avversari guidati da Matangi, una temuta dea degli inferi.
© Riproduzione riservata