Box office film più visti: l’action Twisters è primo, i motivi del successo
Cinema / News - 22 July 2024 10:00
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Twisters a Despicable Me 4: trama e cast
Twisters
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 19 al 21 luglio 2024 - con dati ancora provvisori - vede al primo posto la novità Twisters (80,500,000 dollari): un cacciatore di tornado e meteorologo che si è ritirato dal lavoro, è convinto a tornare in Oklahoma per lavorare con una nuova squadra e nuove tecnologie. Il motivo del successo risiede nel connubio tra effetti speciali e resa credibile, con la sensazione di “guardare persone vere combattere contro probabilità che mettono a dura prova i nervi” (The Telegraph), “grande successo estivo, con un peso tematico che lo rende persino migliore del previsto, e migliore del primo”.
Despicable Me 4
Al secondo scende Despicable Me 4 (259,460,135 milioni di dollari): Gru, Lucy, Margo, Edith e Agnes accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., che tormenta il padre. Gru affronta una nuova nemesi in Maxime Le Mal, e la sua ragazza Valentina - insieme alla famiglia - è costretta a fuggire.
Inside Out 2
Al terzo c’è Inside Out 2 (596,375,604 dollari): l'adolescence Riley si confronta con cinque emozioni che risiedono in lei, Paura, Gioia, Disgusto, Tristezza e Rabbia. Ma una squadra di lavoratori del cervello arriva per saccheggiare il quartier generale delle sue emozioni, e se ne presenta anche una nuova, l'Ansia: affiorano anche Noia, Invidia, Imbarazzo e Nostalgia.
Longlegs
Al quarto scende Longlegs (44,650,531 dollari): alla ricerca di un serial killer, un agente dell'FBI scopre una serie di indizi occulti che deve risolvere per porre fine alla terrificante follia omicida.
A Quiet Place: Day One
Al quinto c’è A Quiet Place: Day One (127,636,948 dollari): delle creature aliene con un udito ultrasensibile scendono a New York City, e una donna si ritrova intrappolata. Per fuggire - insieme agli altri abitanti e al suo gatto - non deve produrre rumori.
Un’altra novità è all’ottavo posto con Bad Newz (1,069,000 dollari): un punjabi ha un'avventura di una notte con una ragazza, e quando lei rimane incinta in maniera inaspettata, accadono una serie di situazioni ilari. Al dodicesimo c’è Oddity (555,500 dollari): una medium sensitiva tenta di scoprire la verità dietro l'omicidio di sua sorella andando sul luogo del crimine.
© Riproduzione riservata