Bosch: l'intenso police procedural con Titus Welliver debutta su Premium Crime
La prima stagione della serie televisiva statunitense intitolata "Bosch" va in onda sul canale Premium Crime dal 24 febbraio 2016.\r\n
La prima stagione della serie televisiva intitolata “Bosch” è stata resa disponibile negli Stati Uniti dal servizio streaming di Amazon il 13 febbraio 2015. In Italia va in onda sul canale Premium Crime dal 24 febbraio 2016.
Il police procedural prodotto da Amazon Studios è incentrato sulle vicende del detective Harry Bosch, protagonista dei romanzi di Michael Connelly. Composta da 10 episodi, la prima stagione della serie sviluppata da Eric Overmyer, trae ispirazione da tre romanzi dello scrittore statunitense: “La bionda di cemento”, “La città delle ossa” e “Il cerchio del lupo”.
Il protagonista principale di "Bosch" è interpretato da Titus Welliver. L'attore vanta una lunga lista di partecipazioni a film e serie televisive di successo, come "Man in Black" e "Lost". Le riprese della prima stagione della serie si sono svolte a Los Angeles. La colonna sonora è "Can't let go", eseguita dai Caught A Ghost.
La trama prende avvio con un inseguimento da parte dei detective Harry Bosch e Jerry Edgar (Jamie Hector). Al termine della corsa Bosch è costretto ad aprire il fuoco contro il sospettato, uccidendo. Il detective viene accusato di omicidio colposo dalla famiglia del sospettato ed è costretto ad affronare un processo. Continuando la sua attività investigativa, Bosch si imbatte nel caso di Arthur Delacroix, un bambino scomparso da molti anni.
La dinamicità della narrazione è alimentata dai numerosi personaggi che intervengono nella storia, come l'agente Julia Brasher (Annie Wersching), con la quale Bosch intraprende una relazione, Raynard Waits (Jason Gedrick), il luogotenente Grace Billets (Amy Aquino), il vice capo Irvin Irving (Lance Reddick) e Eleanor Wish (Sarah Clarke).
Nel cast artistico della prima stagione figurano anche Scott Willson (Paul Guyot), Madison Litz (Maddie), Mimi Rogers (Honey "Money' Chandler) e Alan Rosenberg (William Golliner).
Il primo episodio di “Bosch”, intitolato “Un poliziotto scomodo” (Titolo originale “Chapter One: ’Tis the Season”), è diretto da Jim McKay e scritto da Michael Connelly e Eric Overmyer. Negli Stati Uniti è andato in onda il 6 febbraio 2014.
La critica televisiva ha espresso giudizi generalmente positivi nei confronti della serie. Su TV.com è sottolineato come Amazon Studios sia riuscita a produrre uno show basato su un romanzo riproponendo l’esperienza della lettura. Il New York Times conferma la buona riuscita della trasposizione televisiva delle opere di Michael Connelly.
Nel marzo 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, ispirata ai romanzi di Michael Connelly "L'ombra del coyote", "Musica dura" e "La caduta". Il debutto è atteso per l’11 marzo 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max