Booster Gold, un nuovo personaggio della DC Comics sul grande schermo

Cinema / Cinecomics / News - 17 June 2016 08:00

Booster Gold, il nuovo film della DC Comics diretto da Greg Berlanti racconterà le vicende di un supereroe anticonvenzionale, un vero professionista che che si fa pagare per le sue imprese. Que

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film A Haunting In Venice - Assassinio a Venezia - video

La Warner Bros. sta sviluppando per tutti gli amanti dell’Universo DC Comics un film con protagonista un personaggio non conosciuto da molti: Booster Gold. L’idea è quella di deviare un po’ dai toni cupi che l’hanno sempre contraddistinta nel panorama dei cinecomics, presentando un supereroe che fa anche dell’ironia un suo punto forte, così come lo è stato “Deadpool” per la Marvel, per intenderci. Booster Gold avrebbe già dovuto diventare il protagonista di un’opera dedicata interamente a lui, qualche tempo fa si parlava infatti di un suo show su Syfy, ma alla fine non se ne fece niente. In compenso è apparso in altre serie tv, infatti è protagonista di un episodio di “Justice League Unlimited” (serie animato) e compare di sfuggita negli altri, e compare invece in live-action nella decima stagione della serie televisiva “Smallville" col volto del cantante e attore Eric Martsolf.

Ora per questo supereroe, creato da Dan Jurgens, si profila quindi un lancio mediatico (leggi l'intervista a Dan Jurgens). La peculiarità di Booster Gold è quella di fare l’eroe come un lavoro vero e proprio, un vero professionista che si fa pagare per le sue prestazioni sempre molto enfatizzate, utilizzando numerosi sponsor e qualche volta pubblicizzando anche dei prodotti. Nel fumetto è sempre accompagnato da Skeets, un robottino dorato sarcastico che lo punzecchia e prende in giro in continuazione. Della trama del film non si sa ancora niente, ma crediamo che queste caratteristiche del personaggio rimarranno invariate in questo adattamento. Inoltre alcune voci parlano del possibile coinvolgimento in questa pellicola anche di Blue Beetle, suo grande amico (che tra l’altro fu a sua volta molto vicino dall’ottenere una serie tutta sua dopo la conclusione di “Smallville”).

Il regista, nonché produttore del film, sarà Greg Berlanti, noto per aver ideato le serie televisive di “Arrow”, “The Flash” e “Supergirl”, ma anche per la sua collaborazione nella scrittura della sceneggiatura di “Lanterna Verde”. Dalla macchina da presa di Berlanti dovrebbe uscire quindi una commedia d’azione molto goliardica, anche con l’idea di fare apparire i due personaggi in un futuro film dove verrano raggruppati tutti i più famosi supereroi DC Comics, una sorta di “Avangers” insomma. Inoltre lo stesso regista ha messo la sua firma anche per dei contratti che lo legano alle future realizzazioni di “Flash” e “Lanterna Verde”, proprio a ribadire il concetto sopra espresso. La sceneggiatura sarà affidata a Zack Stentz, che ha già scritto cinecomics come “X-Men 3” e “L’incredibile Hulk”.

Non si conosce ancora niente a proposito del cast, nè precisamente la data di uscita di questo film, ma indicativamente dovrebbe arrivare nelle sale intorno al 2018. Vi terremo informati.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon