Bob Dylan, 'le ho portate alla luce del giorno' dice della nuova cover su Frank Sinatra
Daily / News - 31 January 2015 13:09
Bob Dylan ha realizzato un album cover su Frank Sinatra: "le ho portate alla luce del giorno" dice delle canzoni contenute. La tracklist contiene dieci canzoni, e l'album segue "Tempest
Bob Dylan torna con un nuovo album disponibile dal 3 febbraio 2015, che contiene canzoni originariamente rese famose da Frank Sinatra.
Stay With Me. La tracklist è composta da dieci brani, e il titolo è "Shadows in the Night". Registrato negli studi della Capitol Records, contiene successi come "Stay With Me" e “Full Moon and Empty Arms”, brani scritti tra il 1923 e il 1963 come "Some Enchanted Evening" o "That Lucky Old Sun". Lo stesso Dylan chiuse gli ultimi concerti con "Stay With Me".
Tracklist. L’etichetta discografica di Bob Dylan ha affermato che “Shadows In The Night” non è solo un omaggio a Franck Sinatra, poiché sono rivisitate con una vocalità nuova. “Autumn Leaves” è un’altra delle canzoni presenti, datata 1945 e di origine francese, cantata anche da Edith Piaf; “Some Enchanted Evening”, dal musical di Broadway ”South Pacific”. Bob Dylan ha affermato che assieme alla sua band voleva riscoprire questa canzoni, "sollevandole fuori dalla tomba e portarle alla luce del giorno”.
Tempest. L’ultimo album di Bob Dylan è “Tempest”, del 2012. Prodotto dallo stesso cantautore con lo pseudonimo di Jack Frost è una ballata sulla storia e l'affondamento del Titanic, con riferimenti al film del 1997 di James Cameron.
Critica. L’album “Tempest” è stato ben accolto dalla critica musicale, tanto che la rivista Rolling Stone lo ha definito "musicalmente vario”, per il Los Angeles Times "pochi scrittori americani, tranne Mark Twain, hanno parlato in modo così eloquentemente e costantemente. Per il The Sun si tratta di "una magnifica bestia di album".
© Riproduzione riservata