Blonde, il nuovo film su Marilyn Monroe con Jessica Chastain
Blonde di Andrew Dominik è un film su Marilyn Monroe tratto da un romanzo di Joyce Carol Oates. A interpretare la grande icona sarà l'attrice americana Jessica Chastain.
Blonde è un film in fase di realizzazione su Marilyn Monroe progettato nel 2010, scritto e diretto da Andrew Dominik e interpretato da Jessica Chastain. L’opera è tratta dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates ed è prodotta dalla Worldview Entertainment e da Plan B, compagnia fondata da Brad Pitt. “Blonde” arriva dopo una serie di altri lungometraggi sulla grande icona cinematografica, come il televisivo “Marilyn – Una vita, una storia” di Jack Arnold e “Marilyn” di Simon Curtis con Michelle Williams.
Trama. Tratto dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates. “Blonde” narra la vita privata e professionale di Norma Jean, conosciuta al grande pubblico come Marilyn Monroe. Nonostante il soggetto possa far pensare a un film biografico, in realtà la pellicola di Dominik non è un vero e proprio biopic, in quanto il libro da cui è tratta non racconta la vera vita dell’attrice, ma piuttosto la ricostruisce e la reinventa liberamente. Il romanzo della Oates è inoltre già stato adattato per un'omonima miniserie televisiva di due puntate trasmessa negli Stati Uniti nel 2001.
Jessica Chastain. A prestare corpo e voce alla Marilyn di “Blonde” è l’attrice trentenne Jessica Chastain. Nata nella California del Nord nel 1981, la Chastain inizia la sua carriera d’interprete a teatro, per poi passare al piccolo schermo con delle parti in “E.R. – Medici in prima linea” e “Law & Order – Trial by Jury”, mentre il suo esordio sul grande schermo risale al 2008 con il film drammatico “Jolene”. Da qui in poi l’attrice parteciperà a pellicole importanti come “Take Shelter”, “The Tree of Life” e “Interstellar”. A oggi le sue parti più conosciute sono quelle di Celia Foote in “The Help” e di Maya in “Zero Dark Thirty”, film per i quali è stata candidata al premio Oscar.
Andrew Dominik. A dirigere “Blonde” è il regista neozelandese Andrew Dominik. Nato nel 1967, l’autore ha iniziato la propria carriera in televisione realizzando spot pubblicitari e video musicali, mentre il suo esordio dietro la macchina da presa è avvenuto nel 2000 con l’action “Chopper”. I suoi lavori più celebri sono il western “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” e il crime movie “Cogan – Killing Them Softly”, entrambi interpretati da Brad Pitt. “Blonde” dovrebbe essere il suo quinto film da regista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams
Taylor Swift, esce in digitale The Fate of Ophelia (The Chainsmokers Remix)
Il nuovo remix firmato dai The Chainsmokers
Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk inaugura la stagione del Teatro alla Scala
In diretta su Rai 1
Film thriller Night Patrol, orribile segreto con Dermot Mulroney e Justin Long
Scopri Night Patrol, il film horror con Dermot Mulroney, Justin Long. Trama, cast, uscita, trailer
Film horror SOULM8TE, compagna androide con David Rysdahl e Claudia Doumit
Scopri SOULM8TE, il film horror con David Rysdahl, Claudia Doumit. Trama, cast, uscita
Film horror Five Nights at Freddy's 2, le interviste a Josh Hutcherson e alla regista
Scopri Five Nights at Freddy's 2, il film horror con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail. Trama, cast, trailer, uscita
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1