Black Sails, serie tv prequel dell'isola del tesoro
Black Sails, letteralmente "navi nere", è una serie tv ormai alla terza stagione che può essere considerata un prequel del celebre romanzo di R.L. Stevenson "L'isola del t

Black Sails, serie tv statunitense creata da Jon Steinberg e Robert Levine, è un prodotto piuttosto originale dal punto di vista tematico. Il telefilm è già andato in onda su Starz per due stagioni, nel 2014 e 2015, e già ne è stata annuciata una terza per il prossimo anno. Nel nostro paese viene trasmessa sul canale AXN e ha già conquistato fan tra gli appassionati alla letteratura classica per ragazzi.
\r\nL'isola del tesoro. La serie tv è infatti una sorta di prequel del romanzo di Robert Louis Stevenson "L'isola del tesoro", romanzo avventuroso pubblicato nel 1883 e subito divenuto un classico immortale, contribuendo in modo determinante a forgiare l'immagine del pirata come è conosciuto oggi. Stevenson ebbe l'ispirazione per il romanzo osservando il figliastro Lloyd Osbourne dipingere la mappa di un'isola durante le vacanze familiari in un cottage di campagna.
\r\nTrama. L'idea si sviluppò rapidamente e l'intreccio avventuroso delle vicende di pirati alla ricerca di un tesoro prese forma: Ambientato tra l'Inghilterra e i Caraibi, "L'isola del tesoro" è una sorta di romanzo di formazione su tematiche al tempo molto in voga, simile per alcuni aspetti alle opere dell'italiano Emilio Salgari. Interessante il personaggio ambivalente di Long John Silver, assetato di denaro e voglioso di impadronirsi del tesoro.
\r\nSerie tv. Le vicende narrate in Black Sails si svolgono nelle Indie Occidentali circa venti anni prima di quelle de "L'isola del tesoro". Il capitano Flint con un equipaggio di giovani cerca di impadronirsi del tesoros del galeone spagnolo "Urca de Lima" mentre sullo sfondo si agitano loschi figuri disposti a tutto. Nella serie compaiono anche personaggi realmente esistiti come i pirati Anne Bonny, Benjamin Hornigold, Jack Rackham, Charles Vane, Ned Low e Blackbeard.
\r\nCast. Toby Stephens, londinese già nel ruolo di Gustav Graves in "007 - La morte può attendere", è il capitano Flint. Hanna New è Eleanor Guthrie mentre Luke Arnold recita come John Silver. Da notare la presenza della trentenne canadese Jessica Parker Kennedy nei panni di Max.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast