Black Mass, Johnny Depp camaleontico nel ruolo del boss Whitey Bulger
Cinema / News - 29 April 2015 20:00
Johnny Depp interpreta il boss pluriomicida Whitey Bulger in Black Mass diretto da Scott Cooper.
Black Mass trailer. Diffuso qualche giorno fa il teaser trailer di Black Mass che mostra un camaleontico Johnny Depp nei panni del boss malavitoso Whitey Bulger. Invecchiato ad arte, tuttavia, dopo i recenti flop al botteghino, l'attore torna a fare parlare di sè grazie al proprio indubbio talento.
Johnny Depp film. Non è la prima volta per l'attore nei panni di personaggi reali coinvolti, a vario titolo, con la malavita: prima di Bulger, ha interpretato l'agente sotto copertura Donnie Brasco in Donnie Brasco (1997), il trafficante di droga George Jung in Blow (2001) e il rapinatore di banche John Dillinger in Nemico pubblico - Public Enemies (2009).
Trama. Tratto dal libro-inchiesta di Dick Lehr e Gerald O'Neill, The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, Black Mass racconta la storia Whitey Bulger, boss della mala irlandese operante a Boston e fratello del senatore Bill Bulger (Benedict Cumberbatch). Negli anni Settanta Whitey comincia a collaborare con l'FBI, unicamente per sfruttare la situazione e volgerla a suo vantaggio: consoliderà, infatti, il proprio potere liberandosi di una famiglia rivale. In seguito, Whitey Bulger sarà il latitante più ricercato dell'FBI che offre un compenso record per il suo arresto.
Cast. Oltre a Johnny Depp e Benedict Cumberbatch, del robusto cast fanno parte anche Joel Edgerton, Juno Temple, Dakota Johnson, Kevin Bacon.
Uscita. Diretto da Scott Cooper (Out of the Furnace – Il Fuoco della Vendetta, 2013), Black Mass arriverà nelle sale italiane in settembre.
© Riproduzione riservata