Better Man, il nuovo film musicale su Robbie Williams
Cinema / News - 16 September 2023 10:30
Better Man è il film biografico in uscita
Better Man, la trama del film
Better Man è il film biografico in uscita. Si tratta di un musical satirico, che racconta tre decenni della vita del cantante Robbie Williams, dal suo primo successo insieme alla band Take That, attraverso gli alti e bassi della sua carriera.
Better Man, il cast del film
Robbie Williams interpreta se stesso, mentre nelle scene in cui è giovane, il ruolo è di Jonno Davies, già visto in Ben-Hur. Per i componenti dei Take That, Jake Simmance – che ha lavorato nella serie tv Anatomia di uno scandalo - interpreta Gary Barlow, Liam Head è Howard Donald, Jesse Hyde è Mark Owen e Chase Vollenweider dà il volto a Jason Orange. La regia è di Michael Gracey, che ha già diretto The Greatest Showman e Rocketman. "A un certo punto abbiamo pensato a come inquadrare il film in modo originale - ha detto Gracey, come riportato da Deadline – volevamo rendere il tutto non come vediamo Robbie, ma come vede se stesso”. Il regista ha affermato che dopo la collaborazione di Williams a The Greatest Showman, i due si confrontavano, rivolgendosi domande, e le storie del cantante erano così sentite che si è subito ipotizzato un film.
Better Man, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese si sono svolte presso i Docklands Studios di Melbourne, a maggio e giugno 2022; le scene del concerto del suo spettacolo "Live At The Albert" del 2001 sono state girate alla Royal Albert Hall di Londra durante le performance di Williams a novembre 2022. Tra le canzoni presenti nel film, ci sono She's The One , Angels e Let Me Entertain You: Gracey ha affermato che saranno cantate di nuovo, per adattarsi allo spirito del film. Better Man esce al cinema in Italia il 5 ottobre 2023, in Germania il 28 settembre.
© Riproduzione riservata