Batman, novità sul film diretto e interpretato da Ben Affleck

Cinema / Cinecomics / News - 23 August 2016 08:00

Batman, è in fase di produzione il cinecomic dedicato all'uomo pipistrello nel quale Ben Affleck sarà sia regista, che sceneggiatore ed attore protagonista. Nuove previsioni sulla trama

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Firebrand - video

Sono ormai passati 4 mesi da quando il CEO di Warner Bros. Kevin Tsujihara ha confermato che Ben Affleck sarà il regista, sceneggiatore e attore protagonista del nuovo film dedicato a Batman, che farà parte del nuovo Universo della DC Films. Lo abbiamo ammirato nella nuova veste nel tanto criticato “Batman v Superman: Dawn of Justice” e in “Suicide Squad”, ma ricordiamo che la star americana sarà impegnata anche nei due progetti legati alla “Justice League”. Il suo compito sarà quello di risollevare il morale dell’eroe, la cui trasposizione recente di Zack Snyder non ha affatto convinto, soprattutto a causa dell’impietoso confronto con i capolavori realizzati solo pochi anni fa da Christopher Nolan. Il livello di pressione è molto alto dunque.

La trama è ancora un mistero, ma secondo alcune voci attendibili il film sarà incentrato sull’Arkham Asylum, ovvero il manicomio criminale di Gotham City, in cui sono detenuti i criminali più folli e pericolosi contro i quali Batman si sia mai scontrato, come il Joker, il Pinguino, l'Enigmista, il Cappellaio Matto e Due Facce. Quasi sicuramente la pellicola non sarà l’adattamento dell’omonimo videogioco o della graphic novel di Grant Morrison. I più sperano che la storia veda un Batman alle prese con molti dei suoi più acerrimi nemici, in una sfida epica per l’Uomo Pipistrello. Lo stesso Ben Affleck, a favore di questa tesi, ha confermato che il il film si ispirerà ad una o più storie del fumetto, mantenendo però l’originalità del progetto.

Intervistato inoltre sul set di “Justice League”, quest’ultimo ha rivelato anche qualche particolare sul carattere del personaggio, che a sua detta mostrerà maggiormente il lato da detective sin dal prossimo film, lato finora non molto evidenziato in Batman v Superman. Ha aggiunto poi: “Oltre al lato da detective story c’è un elemento “cosa sta succedendo” e uno “come riesco a trovare queste persone e convincerle a stare tutti insieme? Come lavoreremo insieme?”.

La data di uscita del film è ancora da stabilire, anche se si pensa possa essere o il 5 ottobre 2018 oppure il 1 novembre 2019, ovvero le due date che la Warner ha indicato come le due destinate all’uscita di un cinecomic. Alle domande però sullo stato di sviluppo del progetto Affleck ha un po’ frenato dichiarando: “Ho uno script, ci stiamo ancora lavorando, non è ancora abbastanza soddisfacente per mettersi al lavoro e farci un film di Batman. Ho degli standard altissimi per questo progetto, devo dire. L’asticella è altissima. Non è uno di quei casi in cui ti accontenti di divertirti e ti metti a lavorare.”

Tanti buoni propositi che sicuramente faranno piacere ai fan del Giustiziere della notte.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Batman

Batman Movie, con Robert PattinsonLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon