Atomica Bionda il film tratto dalla graphic novel "The Coldest City" di Antony Johnston
Comics / News - 28 August 2017 11:00
Atomica Bionda è il nuovo film del regista David Leitch. Questa pellicola cinematografica è stata tratta dalla graphic novel "The Coldest City" dell'autore Antony Johnston e de
Atomica Bionda è il nuovo film uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 17 agosto, nei panni della protagonista vediamo il premio Oscar Charlize Theron. Il film è stato tratto dalla graphic novel scritta da Antony Johnston e disegnata da Sam Hart “The Coldest City”, pubblicata nel 2012. Grazie alla grande pubblicità e l’attesa dell’uscita del film, la Magic Press ha deciso di ripubblicare lo scorso luglio il fumetto che è uscito con il nome “La città più fredda”.
La trama ripercorre la missione quasi impossibile che dovrà affrontare l’agente Lorraine Broughton, agente dei Servizi Segreti di Sua Maestà, inviata nella Berlino precedente alla caduta del muro. In questa città destabilizzata dovrà consegnare un prezioso dossier, ma per riuscire a salvarsi la vita si dovrà alleare con l’ufficiale governativo David Percival e cercare di districarsi da un letale e intrigato gioco di spionaggio.
Il regista del film David Leitch ha dichiarato che la graphic novel è stata molto utile come punto di partenza per costruire lo scenario giusto da spy story noir del tipico film d’azione. L’atmosfera di cui è intrisa l’intera graphic novel è quella tipica della Guerra Fredda, il regista del film ha voluto riprendere a pieno questo ambiente incorporando degli elementi di colore e musica tipici della Berlino del 1989, interpretando al meglio lo spirito della cultura pop del tempo.
La protagonista Lorraine Broughton impersonata dalla bravissima Charlize Theron, è uno degli agenti segreti più forti e più addestrati della divisione MI6. Dopo l’uccisione dell’agente inglese che aveva con sé tutta la lista degli agenti sotto copertura, l’arrivo di Lorraine non viene visto di buon occhio dall’agente David Percival, lui lavora da cinque anni a Berlino e lo percepisce come un attacco personale. L’agente Broughton è un’esperta di spionaggio, di armi e di combattimenti corpo a corpo, il suo arrivo in qualsiasi luogo è una garanzia di successo per ogni operazione.
© Riproduzione riservata