Assassin's Creed anteprima film, Michael Fassbender pronto a cominciare le riprese
Cinema / News - 03 April 2015 08:00
Assassin's Creed dal videogioco al film? Ormai è realtà: si stanno infatti per battere i primi ciak della pellicola che porterà per la prima volta sul grande schermo le spettacola
Assassin's Creed anteprima film. Finalmente il momento che tanti, tantissimi fanatici di videogiochi aspettano con ansia da anni è arrivato: il progetto di trasferire sul grande schermo le mirabolanti imprese di "Assassin's Creed" si è trasformato in realtà, e a breve comiceranno le riprese. Lo ha annunciato la stessa Ubisoft, la casa francese che ha sviluppato e lanciato con clamoroso successo il videogame quasi dieci anni fa e che produrrà l'omonimo film assieme alla New Regency. Dopo aver dato vita a una vera e propria saga, con tanto di romanzi e fumetti derivati, il fenomeno "Assassin's Creed" è pronto a invadere anche le sale cinematografiche, e non ci vuole molto a scommettere su una ulteriore conferma di gradimento al botteghino.
Assassin's Creed dal videogioco al film. La trama di "Assassin's Creed" non è ancora stata svelata: quel che appare certo è che il film sarà il primo di diversi adattamenti per il grande schermo di videogiochi di successo targati Ubisoft: seguiranno infatti nel giro di poco tempo "Far Cry", "Watch Dogs", "Rabbids", "Splinter Cell", "Ghost Recon", dalla tv di casa al buio della sala.
Assassin's Creed cast. La scelta di colui che andrà impersonificare l'agile, implacabile spavaldo protagonista del film sembra quantomai azzeccata: Altaïr Ibn-La'Ahad avrà gli occhi di ghiaccio e il fisico slanciato di Michael Fassbender ("Prometheus"), uno degli attori più apprezzati degli ultimi anni. Dopo la nomination all'Oscar per "12 anni schiavo", Fassbender sta finendo di girare il film su Steve Jobs e ha da poco ultimato una nuova interessante rilettura di "Macbeth" di William Shakespeare, diretto da Justin Kurzel e interpretato con Marion Cotillard ("Inception"). Coincidenza o no, Fassbender si ritrova di nuovo con loro per "Assassin's Creed", perchè Kurzel ne firmerà la regia e la star francese avrà un ruolo femminile importante ma ancora top secret.
Assassin's Creed data di uscita. Con pellicole così impegnative da un punto di vista produttivo, non sarebbe una novità se la data annunciata per il debutto su scala mondiale slittasse, ma francamente ci auguriamo di no in questo caso: la 20th Century Fox ci farà aspettare già abbastanza, perche "Assassin's Creed" vedrà la luce il 21 dicembre 2016 (peraltro al momento il film confermato solo sul suolo americano). Un bel regalo di Natale per carità, peccato però.. del prossimo anno!
© Riproduzione riservata