Assassin Creed 2, le possibilità del sequel del film
Cinema / News - 14 November 2023 15:00
Assassin Creed 2 è il film non ancora in fase si sviluppo
Assassin
Creed 2, la possibile trama del film
Assassin Creed 2 è il film fantasy non entrato ancora nella fase di sviluppo. È il sequel di Assassin Creed (2016) che ha mostrato Cal (Michael Fassbender) viaggiare indietro nel tempo fino al XV secolo per cercare di estrarre informazioni dai suoi antenati: utilizzando le memorie genetiche nel suo DNA, impara a diventare un esperto combattente e assassino.
Dopo l’uscita, si erano ipotizzati due sequel, tanto che i produttori hanno supposto un'ambientazione durante la Guerra Fredda. Daphne Yang, CEO del co-finanziatore taiwanese del film CatchPlay, aveva dichiarato che Paramount Pictures e New Regency stavano cercando di trasformare il film in un franchise, poiché era basato su "giochi Ubisoft di successo e sarebbe un sequel ideale". Ma nel 2019 la Disney acquistò la Fox – produttrice del film – e molti progetti vennero messi in stand-by o cancellati. Così il sequel di Assassin's Creed non è stato ancora confermato.
Assassin Creed 2, il possibile cast del film
Nel caso dovesse essere un prosieguo, non è certo che a interpretarlo sia ancora Fassbender, né che a dirigerlo sia Justin Kurzel: infatti il film incassò 240,7 milioni di dollari, a fronte di un budget di 125 milioni, con una performance non entusiasmante. Anche la critica lo stroncò, considerandolo lento, confuso e noioso. Al contrario, il videogame pubblicato nel 2003, a settembre 2022 aveva venduto più di 200 milioni di copie.
Assassin Creed, in streaming e on demand
Il film Assassin Creed (2016) è in streaming su Disney+, Amazon Prime Video, Netflix, FilmBox. È on demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft store e Rakuten.
© Riproduzione riservata