Assassin's Creed

Assassin's Creed

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

Data di uscita:

Titolo Originale: Assassin's Creed

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Assassin's Creed. E’ un film di genere Azione / Avventura / Fantascienza del 2015, diretto dal regista australiano Justin Kurzel (Snowtown) su sceneggiatura di Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie. Il film è l'adattamento cinematografico del popolare ed omonimo videogioco Ubisoft, campione di vendite. Assassin's Creed, la cui uscita nelle sale è prevista per il 21 dicembre 2016, annovera nel cast Michael Fassbender (X-Men - L'inizio), Marion Cotillard (Midnight in Paris), Michael Kenneth Williams (Brooklyn's Finest) e Ariane Labed (Attenberg). La pellicola è una produzione New Regency in collaborazione con Ubisoft Motion Pictures, DMC Film e Kennedy/Marshall. 20th Century Fox gestirà la distribuzione.

Trama. L’adattamento cinematografico sarà ambientato all'interno del mondo del videogame Assassin's Creed, ma racconterà una storia completamente diversa. Callum Lynch (Michael Fassbender), grazie ad una tecnologia rivoluzionaria della Abstergo Industries chiamata Animus, in grado di sbloccare i ricordi genetici, può sperimentare in prima persona le vicende avventurose di Aguilar de Agarorobo, suo antenato della Spagna del XV secolo. Callum scoprirà così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Con l’avanzare dei suoi ricordi, aumenteranno anche le conoscenze ed incredibili abilità di Callum, chiamato a schierarsi contro una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri. Nel film il principale antagonista è Tomás de Torquemada, primo Grande inquisitore dell’Inquisizione spagnola.

Michael Fassbender. Nel film Assassin's Creed Michael Fassbender interpreterà due ruoli distinti, Callum Lynch, un detenuto condannato alla pena di morte ed estratto dalla Abstergo per diventare un soggetto sperimentale, e il suo discendente, l’assassino del XV° secolo Aguilar de Agarorobo, un personaggio tra l’altro mai incontrato nella serie videoludica ma sviluppato appositamente per il progetto. L’attore 38enne di origini irlandesi è reduce dai film X-Men - L'inizio, per la regia di Matthew Vaughn; A Dangerous Method, diretto da David Cronenberg e Prometheus, per la regia di Ridley Scott.

Assassin's Creed videogiochi. La serie di videogiochi di avventura a carattere storico sviluppata dalla Ubisoft combina elementi open world e stealth ed ha avuto un notevole successo. La serie, apparsa inizialmente su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il primo Il primo capitolo della serie, datato 2007, è ambientato nella Terza Crociata nella Terra Santa ed ha come protagonista principale Desmond Miles, personaggio noto fino al terzo capitolo della saga. Desmond si ritroverà a rivivere le memorie dei suoi antenati grazie ad uno speciale macchina chiamata Animus. Il gameplay del gioco è basato su un open world con molti elementi tratti dal parkour. La trama, che viene raccontata attraverso salti temporali di varie epoche, pone al centro delle vicende la lotta tra l'Ordine Templare, interessato al controllo sulla vita degli uomini, e la Confraternita degli Assassini, guidata dal desiderio di giustizia attraverso l’eliminazione dei tiranni.

Simone Marri - 4 Novembre 2013

Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon