Ash vs Evil Dead, ancora horror nella serie tv
Ash vs Evil Dead, serie tv horror sulle vicende di Ash de "L'armata delle tenebre", esordirà il prossimo autunno con Bruce Campbell ancora nella parte del protagonista. Grande attesa

Ash vs Evil Dead è il titolo di una serie tv che farà scendere una lacrima di nostalgia a molti trentenni: si tratta infatti della trasposizione televisiva di un classico del cinema trash horror degli anni novanta, "L'armata delle tenebre" di Sam Raimi, regista celebre per i suoi film di genere, primo fra tutti "La casa" che ha dato inizio a una redditizia saga durata per tutti gli anni ottanta e novanta.
\r\nL'armata delle tenebre narra la storia di Ash, giovane che dopo aver scoperto casualmente il maledetto Necronomicon, libro in grado di risvegliare i morti, viene risucchiato in un vortice spazio-temporale ritrovandosi nell'Inghilterra del '300, tra cavalieri senza macchia e zombie maledetti che imperversano. Il povero Ash riuscirà a sconfiggere il male e a tornare nel futuro anche grazie alla provvidenziale motosega, vera e propria arma micidiale.
\r\nBruce Campbell. L'attore nel ruolo del protagonista Ash è Bruce Campbell, già nel cast de "La casa" e vero e proprio mattatore del cinema horror anni ottanta. A lungo considerato ingiustamente un attore di serie B, Campbell ha saputo però accattivarsi la simpatia di un pubblico affezionato ai cosiddetti blockbuster, fino a essere addirittura rivalutato dalla critica nel corso degli ultimi anni.
\r\nTrama. A proposito delle vicende di "Ash vs. Evil Dead" il regista Sam Raimi ha dichiarato che la continuità con la saga cinematografica non sarà assoluta, ma si svolgerà in una sorta di universo parallelo successivo a "La Casa 2". Per quanto riguarda il tono della serie, in una conferenza è stato annunciato che sarà a metà tra l'horror classico e la commedia con humour nero, in accordo con le produzioni degli anni novanta.
\r\nAnticipazioni. La serie tv "Ash vs Evil Dead" esordirà sul canale statunitense Starz il prossimo autunno: le riprese sono già iniziate in Nuova Zelanda e i produttori, tra i quali lo stesso Bruce Campbell, si sono detti entusiasti di come il lavoro sta procedendo. Oltre a Campbell, ci saranno Jill Marie Jones e Dana DeLorenzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast