Archie il ragazzo più famoso di Riverdale torna in una nuova serie di fumetti pubblicata da Edizioni BD
Archie è il nuovo fumetto della casa editrice Edizioni BD. Questo personaggio, così famoso in America dalla sua prima apparizione nel 1941, adesso torna in una versione tutta nuova. Inol
Archie è uscito da poco grazie alla casa editrice Edizioni BD, questa famosissima serie americana è stata inedita in Italia fino a quest’anno. Il nuovo rilancio di tutta l’edizione è opera della casa editrice Archie Comics che ha deciso di portare i protagonisti nel XXI secolo. Il team creativo chiamato in questa favolosa opera è davvero stellare, troviamo ai testi Mark Waid (Daredavil) e ai disegni Fiona Staples (Saga). La più grande novità per questo personaggio è la serie tv “Riverdale”, trasmessa dall’emittente The CW, che dal 9 novembre sarà disponibile anche in Italia.
La trama del fumetto riporta il pubblico a Riverdale, una cittadina sospesa nel tempo e nello spazio, dove un gruppo di giovani ragazzi americani trascorre le giornate tra una strimpellata e un hamburger da Pop’s. In questa nuova versione ritroviamo tutti i personaggi più conosciuti come il grande protagonista Archie Andrews e la sua storica fidanzata Betty, Veronica e Jughead. Ma gli equilibri di questa cittadina sono destinati ad essere sconvolti prima dal misterioso “incidente del rossetto” che farà separare la coppia storica formata da Archie e Betty, poi dall’arrivo della famiglia Lodge e dalla loro figlia che ha messo gli occhi su Archie.
Questo fumetto riporta il personaggio di Archie tra nuove avventure e intrecci amorosi. Come sempre sullo sfondo troviamo uno spaccato di vita americana che richiama fortemente le atmosfere del fumetto originale degli anni ‘40. Nella nuova versione i disegni della bravissima Fiona Staples ci presentano un nuovo Archie, sempre riconoscibile nei suoi tratti, così come gli altri personaggi, sempre uguali a loro stessi anche se rinnovati. Fiona sarà presente come disegnatrice solo nei primi tre numeri, poi nel quarto vedremo al lavoro Annie Wu e successivamente Veronica Fish.
Nella serie tv “Riverdale”, trasmessa dalla The CW, troviamo sempre l’immancabile protagonista dai capelli rossi e tutti i suoi amici. La grande differenza sta nei toni della serie. Rispetto al fumetto il telefilm inizia con un fatto molto grave: la morte di Jason Blossom. La trama ruoterà proprio intorno a questo fatto tragico e ai segreti nascosti dietro l’accaduto. La prima serie sarà trasmessa in Italia a partire dal 9 novembre e sarà composta da 13 episodi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Dutton Ranch con Kelly Reilly e Cole Hauser: teaser trama e cast
Prossimamente in uscita su Paramount+
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Film Mr Nobody Against Putin, studenti costretti al patriottismo
Scopri Mr Nobody Against Putin, il film sul punto di vista russo dopo l’invasione in Ucraina
Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country