Recensione Gasolina il nuovo fumetto pubblicato da Image Comics/Skybound
Gasolina è la nuova serie che verrà pubblicata in America a partire dal 20 settembre da Image Comics/Skybound. Il fumetto è stato scritto da Sean Mackiewicz e disegnato da Niko Wa
Gasolina è la nuova serie a fumetti pubblicata da Image Comics/Skybound, il primo numero arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 20 settembre. il team creativo di questo nuovo lavoro è formato da Sean Mackiewicz ai testi mentre troviamo Niko Walter e Mat Lopes ai disegni e ai colori. Un nuovo fumetto dell’orrore si trova al suo primo albo e sembra avere tutte le carte per dare delle soddisfazioni agli appassionati del genere.
La trama racconta le avventure di due novelli sposi, Amalia e Randy. Per riuscire a sopravvivere in un mondo difficile e pieno di pericoli hanno dovuto assumere diversi ruoli nel corso del tempo. Ora si trovano a dover affrontare un terribile cartello messicano e dovranno diventare i leader di una guerra che non gli appartiene. Le tattiche usate dal cartello per combattere sfiorano l’inumano e la guerra più devastante che il Messico abbiamo mai visto sta per cominciare.
Il fumetto, nelle 30 pagine del primo numero, costruisce una base molto solida per sviluppare una storia interessante. Fin da subito il lettore si trova a vivere una guerra senza esclusione di colpi: Amalia e Randy sono fuggiti dal loro passato e stanno viaggiando a sud di El Norte, qui il loro destino si incrocia con quello di un cartello messicano davvero spietato e, anche se il loro primo istinto li porta a fuggire di nuovo verso una nuova terra, decidono di rimanere e combattere. Ma questa guerra sarà davvero spietata e per i due novelli sposini potrebbe risultare la loro missione più pericolosa. I disegni e i colori del fumetto riescono a trasportare il lettore nell’atmosfera cupa e pericolosa della storia, inoltre riescono perfettamente ad unirsi ad un testo molto incisivo.
I due protagonisti si trovano a dover affrontare cose mai viste prima, i loro nemici hanno deciso di usare tattiche inumane e quello che trovano di fronte ai loro occhi non riescono neanche a spiegarlo. Ma sono pronti ad affrontare qualsiasi cosa pur di poter vivere in pace e non dover più scappare. La loro ribellione si fa sempre più forte in ogni pagina e la loro voglia di avere giustizia inizia a farsi sentire, ma tutto sarà più difficile di quanto si possa pensare.
Lo scrittore di Gasolina è Sean Mackiewicz, con questo albo si trova al suo primo lavoro come scrittore anche se nel mondo dei fumetti ci lavora da sempre. È il vice presidente della Skybound Entertainment e si occupa di trovare nuove storie e nuovi autori per arricchire sempre di più il catalogo di prodotti da offrire, inoltre prima di lavorare per la Image Comics ha fatto parte della redazione della DC Comics.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival