Arcadian, il film horror con Nicolas Cage
Cinema / News - 04 April 2024 12:00
Arcadian è il film thriller in uscita
Arcadian, la trama del film
Arcadian è un film thriller e horror in uscita. Paul (Nicolas Cage) è un padre protettivo che vive con i suoi due figli quindicenni, Thomas (Maxwell Jenkins) e Joseph (Jaeden Martell), in una fattoria isolata. In un mondo post-apocalittico, la famiglia deve sopravvivere dagli attacchi notturni di creature mostruose. Un giorno, quando Thomas non torna a casa prima del tramonto, Paul deve lasciare la sicurezza della loro fattoria fortificata per trovarlo: la famiglia mette così in atto un piano per sopravvivere.
Arcadian, il cast del film
Nicolas Cage ha lavorato in Simpathy for the Devil (leggi l’intervista) e Renfield, e sarà in Longlegs. Jaeden Martell ha recitato in Cena con delitto - Knives Out (leggi l’intervista). Nel cast ci sono Samantha Coughlan, già apparsa in Terminator - Destino oscuro; Joe Dixon, che ha recitato in episodi di A.D. - La Bibbia continua. La regia è di Benjamin Brewer, che ha già diretto I corrotti - The Trust.
Arcadian, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al South by Southwest, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Collider “è un'opera horror che vale la pena prendere sul serio anche se le varie vicende poi vanno fuori dai binari in maniera ilare”. Per IndieWire “è un piccolo film elegante sulle cose nella vita per cui vale la pena correre dei rischi, e ci ricorda quanto Cage abbia da offrire quando non si contorce in qualcosa di indescrivibile”. Per Screen Daily "sebbene Arcadian sia lungi dall'essere un nuovo capolavoro dell'horror moderno, costituisce un soddisfacente film di serie B”. Arcadian esce nei cinema USA il 12 aprile 2024.
© Riproduzione riservata