Aquaman 2 - Il regno perduto - The Lost Kingdom, le novità sul sequel del film
Cinema / News - 13 September 2023 15:00
Aquaman e il regno perduto è il film fantasy in uscita
Aquaman e il regno perduto, la trama del film
Aquaman 2 è il film tratto dal fumetto della DC Comics in uscita. È il sequel di Aquaman, che racconta dell’eroe metà umano e metà anfibio, che deve accettare il suo destino come legittimo sovrano del regno sottomarino di Atlantide. La trama del sequel segue Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) che tenta di sconfiggere Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa), spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre. L’avversario brandisce il Tridente Nero, capace di scatenare una forza atavica: Aquaman chiede aiuto al fratello imprigionato Orm (Patrick Wilson), l'ex re di Atlantide, per stringere un’alleanza. Nel trailer diffuso nelle scorse ore, Black Manta giura di vendicare la morte di suo padre, dicendo: "Ucciderò Aquaman e distruggerò tutto ciò che gli è caro”.
Aquaman 2, il cast del film
Nicole Kidman interpreta la madre di Arthur, la regina Atlanna. Amber Heard ha il ruolo di Mera, regina di Atlantide che ha una relazione con Arthur. Dolph Lundgren è il Re Nereus e Randall Park è il Dr. Stephen Shin. La regia è di James Wan, con una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick tratta dal personaggio dei comici creato da Mort Weisinger e Paul Norris nel 1941.
Aquaman 2, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese sono iniziate a Londra il 28 giugno 2021, spostandosi sulla spiaggia di Saunton Sands, nel Devon, alle Hawaii, a Jersey City, per concludersi il 12 gennaio 2022 a Malibu. Aquaman 2 esce al cinema il 20 dicembre 2023.
Aquaman in streaming
Aquaman è disponibile on-demand su Google Play, iTunes, TimVision, Microsoft store, Chili, Rakuten.
© Riproduzione riservata