Apteros: trama, cast e uscita del film sci-fi con Kaya Scodelario
Cinema / News - 18 January 2023 13:00
Apteros è il film in produzione
Apteros è il nuovo film sci-fi e thriller in fase di produzione. Un equipaggio di sette astronauti è in rotta verso Marte, dopo che sul pianeta rosso sono state scoperte tracce di vita batterica. Nel team ci sono l'ufficiale scientifico Tressie (Kaya Scodelario), il capitano Mitchell (Lance Reddick), l'ingegnere Wade (Ben Hardy). Ma a bordo della navicella spaziale - chiamata Apteros - accadono una serie di eventi insoliti, e l'equipaggio si ritrova al centro di in una tesa battaglia psicologica, lottando per comprendere cosa stia succedendo. Lentamente i membri del team si rendono conto che nulla è come sembra.
Apteros, il cast del film
Kaya Scodelario ha lavorato di recente in This Is Christmas e Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar. Lance Reddick ha recitato in Quella notte a Miami... e nella serie tv La leggenda di Vox Machina; Ben Hardy in The Voyeurs. La regia e sceneggiatura sono di Edward Anderson, che ha già diretto Flawless e Shuttle. "L'idea di un mistero ambientato nello spazio è molto affascinante, così come quello della vita aliena - ha detto Anderson, come riportato da Variety - la trama è sulla sulla paranoia, l'isolamento, la paura e i pericoli della tecnologia di fronte a una scoperta realistica della vita extra-terrestre, nella sua forma più piccola e sconcertante”.
Apteros, le riprese del film e l’uscita
La produzione del film è di Hero Squared e Untitled Entertainment. Il film è stato girato a dicembre 2022 a Budapest. Apteros uscirà nei cinema nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata