Antonio Banderas in The 33, il trailer italiano del film che ripercorre la tragedia della miniera di San Josè
Cinema / News - 13 October 2015 19:00
The 33 per la regia di Patricia Riggen con Antonio Banderas: il trailer italiano pubblicato online da Warner Bros.
The 33 film. Arriva il trailer italiano di The 33, il film diretto da Patricia Riggen che ripercorre la drammatica vicenda dell'agosto del 2010, quando il mondo seguì con apprensione il destino dei 33 minatori rimasti intrappolati nella miniera cilena di San Josè. Isolati a 200 piani sottoterra, senza viveri a temperature infernali per 69 giorni.
Il film è stato realizzato con la collaborazione dagli stessi minatori, le loro famiglie e gli addetti al soccorso, sottolineano le note di produzione.
Cast. Tra gli attori protagonisti che affiancano Antonio Banderas, anche: Juliette Binoche, Lou Diamond Phillips, Rodrigo Santono, James Brolin, Gabriel Byrne.
The 33 è già uscito in Cile, Messico e Colombia lo scorso agosto riscuotendo il plauso del pubblico. Più tiepida l'accoglienza ricevuta dai critici latino-americani. Negli Stati Uniti il film è atteso in novembre, mentre in Italia arriverà nelle sale nel 2016.
Picasso. Tra i film prossimamente in uscita con Antonio Banderas, ricordiamo 33 Días del regista spagnolo Carlos Sauro, in cui vedremo l'attore nei panni di Picasso. Il biopic si focalizzerà sul burrascoso periodo in cui Picasso è al lavoro sulla Guernica, ma anche sul rapporto con la sua musa ispiratrice, la fotografa Dora Maar (interpretata da Gwyneth Paltrow).
Knight of Cups. Banderas fa parte anche del super cast di Knight of Cups – insieme a Christian Bale, Cate Blanchett, Ben Kingsley, per citare alcuni nomi - il nuovo film “hollywoodiano” di Terrence Malick che ha come protagonista uno sceneggiatore in crisi.
Gianni Versace. Infine, tra i progetti in cantiere, Antonio Banderas interpreterà il compianto Gianni Versace in un biopic la cui regia dovrebbe essere affidata a Billie August, regista che ha diretto l'attore in La casa degli spiriti (1993), tratto dall'omonimo opera prima di Isabel Allende.
© Riproduzione riservata