Anticipazioni Gomorra – La serie 2: le riprese continuano tra Italia e Germania
Proseguono le riprese per la seconda stagione della serie-rivelazione di Sky. Il cast ha concluso da poco le riprese in Germania, e adesso è di nuovo in Italia, per filmare sia a Napoli che a R

Gomorra – La serie 2 news dal set Le riprese per la nuova stagione di “Gomorra – La serie” (che vede tra i protagonisti i due giovani attori napoletani Marco D’Amore e Salvatore Esposito) sono iniziate a metà aprile, e a quanto pare proseguiranno senza pausa almeno fino a ottobre. La troupe capeggiata da Stefano Sollima ha da poco completato le scene ambientate in Germania, a dimostrazione del fatto che gli autori stanno cercando di dare un respiro sempre più “internazionale” alla loro storia. Adesso si riparte dalla provincia di Salerno, e in particolare da Minori, mentre sulla Costiera amalfitana sono già state effettuate le riprese della processione del Venerdì Santo di Pasqua. Dopodichè gli attori si sposteranno a Napoli e a Scampia, che resteranno sempre e comunque il fulcro dell'azione. Sono previste anche alcune settimane di riprese nella Capitale; finora non si sa nulla sulla trama, ma questa novità lascia presagire che la politica nazionale potrebbe avere un ruolo importante negli eventi della nuova stagione.
\r\nGomorra – La serie 2 nuovi registi I registi per questa seconda stagione sono diventati quattro: oltre a Stefano Sollima (sempre al centro del progetto, e al momento impegnato nella produzione del suo nuovo film “Suburra”), Francesca Comencini e Claudia Cupellini, a dirigere gli episodi stavolta ci sarà anche Claudio Giovannesi, per il quale "Gomorra - La serie" rappresenterà l'esordio assoluto nel mondo della televisione. Giovannesi è stato un proficuo collaboratore della redazione di Blob, storico programma di Rai 3. É del 2012 il suo film finora più celebre, “Alì ha gli occhi azzurri”, vincitore di due premi al Festival del Film di Roma.
\r\nGomorra – La serie 2 cast Come detto, la trama della seconda stagione è ancora avvolta nel mistero, ma stando alle prime indiscrezioni ci aspetta una storia ricca di donne sempre più forti e assetate di potere. Dopo la morte di Imma Savastano, l’attrice Cristina Donadio reciterà il ruolo di una capomafia crudele e spietata, che non si fermerà davanti a niente pur di realizzare i suoi scopi. Presente nella serie anche un’altra attrice campana, Alessandra Langella. Sky non ha ancora fatto nessun annuncio riguardo la data della messa in onda della seconda stagione, ma a questo punto è facile pensare che dovremo attendere almeno al 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video