Animal Kingdom, la serie della cattivissima famiglia Cody che non piace al pubblico
Animal Kingdom, la nuova serie tv che ha debuttato lo scorso 14 giugno su TNT ha come protagonista la cattivissima famiglia Cody. Nonna, figli e nipoti sono tutti coinvolti in attività criminal

Animal Kingdom è una serie televisiva statunitense sviluppata da Jonathan Lisco, basata sull'omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd, che figura tra i produttori esecutivi della serie. In America la prima stagione ha debuttato sul network TNT lo scorso 14 giugno, mentre in Italia la serie è inedita. Gli episodi sono dieci, ciascuno di cinquanta minuti. Il tema musicale della sigla iniziale è stato composta da Atticus Ross (The Social Network e Uomini che odiano le donne).
\r\nLa trama del drama è incentrata sulla storia del diciassettenne Joshua "J" Cody (Finn Cole) che, dopo la morte della madre per overdose, va a vivere nel sud della California con i Cody, una famiglia dallo stile di vita eccessivo dedita ad attività criminali, guidata dalla matriarca Janine "Smurf" Cody (Ellen Barkin). Baz (Scott Speedman) è il suo braccio destro e controlla tutti gli affari illegali, regolando i conti con tutti. Il clan si compone inoltre di Pope, il più grande ed il più pericoloso dei ragazzi Cody, Craig (Ben Robson), il figlio di mezzo, duro e senza paura e Deran (Jake Weary), il piccolo della famiglia.
\r\nLa serie inizia subito con toni forti, e quando Joshua va a vivere dalla nonna, si capisce subito che non finirà bene per lui. “Si ha una sensazione di nausea come quando si guarda un agnello invitato a cena da un branco di lupi” -afferma la rivista Tv Line- “da incubo”. L’ex bravo ragazzo si ritrova così già dalle prime scene a compiere il suo primo atto criminale rubando un auto, proiettato in una dimensione tutt’altro che bella.
\r\nL’unico che sembra avere un’anima all’interno della serie è Baz, il braccio destro di Smurf, interpretato da Scott Speedman. Nessuno però della famiglia Cody sembra ascoltarlo, e quando Pope ritorna dal carcere più fuori di testa che mai, lui decide lo stesso di affidargli un’altro lavoretto per la famiglia: una rapina in banca. Ad interpretare il figlio maggiore dei Cody è Shawn Hatosy, diventato noto al grande pubblico per la partecipazione al film “Nemico pubblico” e di recente visto nella serie “Fear the Walking Dead”.
\r\nNonostante a volte il cattivo diventa anche buono, bello e simpatico, non sembra questo il caso della famiglia Cody, che alla regola generale sembra voler fare eccezione. Dopo un primo momento di successo infatti, ora la serie sembra aver perso parte del suo appel per il pubblico, che l’ha ritenuta eccessivamente cattiva. Secondo la rivista Tv Line infatti essi non risulterebbero “cazzuti”, ma solo brutti. Anche se è ancora presto per dirlo, la serie potrebbe quindi anche essere congelata dal network.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia