Amici 16, Giada polemica con Rudy Zerbi sfida Shady, Mike e Serena per entrare al serale
Si scalda l'atmosfera ad "Amici 16": la cantante Giada, accusata dal maestro Rudy Zerbi di non saper trasmettere le emozioni, cercherà di entrare nella trasmissione serale sfidando Sh
Negli studi di "Amici 16" i giorni trascorrono e il momento della trasmissione serale si fa sempre più vicino, facendo salire sensibilmente l'adrenalina dei concorrenti che ancora non conoscono nemmeno quanti siano i posti disponibili. Ciò che è noto a tutti, però, è che ci sono due modalità per accedere alla fase serale del talent show: la prima è quella di ottenere l'unanimità da parte della commissione dei professori di ballo e di canto, la seconda è quella di sfidare e battere almeno tre degli altri allievi, uno dei quali sarà però eliminato. A giudicare, in questa eliminatoria che si preannuncia davvero elettrizzante, sarà un giudice esterno.
\r\nAd optare per la sfida è stata Giada, cantante cagliaritana che ha messo nel mirino Shady, Mike e Serena; la prima perché, sebbene molto brava, la vede debole nelle canzoni "groovy" mentre lei vorrebbe cantare "I care" di Beyoncé. Per Mike e Serena, Giada non ha avuto parole altrettanto dolci, specialmente per Serena che non reputa all'altezza del serale. Vedremo chi avrà avuto ragione, ma intanto è chiaro a tutti che i rapporti fra Giada e tutti gli altri, concorrenti e professori, non sono idilliaci. Serena, che rischia l'eliminazione, non l'ha presa affatto bene e ha ripetuto molte volte che è stata nominata solo perché fa paura agli altri allievi.
\r\nNel corso degli ultimi giorni Giada è entrata in polemica più volte con il maestro Rudy Zerbi; questo sostiene che lei sia tecnicamente molto dotata ma incapace di trasmettere emozioni con le sue performance energiche. Molta voce e poca passione dunque, o per dirla con le parole di Rudy "la voce è uno strumento ma ci vuole anche il cuore". Giada si è sentita ferita e ha risposto sfrontata che mette tutta se stessa nelle canzoni e che se questo non si avverte non può farci nulla. Il docente le ha chiesto come mai il resto della truppa la tenga fuori e non le dia fiducia, invitandola a parlarne con i compagni. La risposta è assolutamente identica a quella di Rudy Zerbi: Giada viene vista come una cantante tecnicamente ineccepibile ma che tende a cantare tutti i pezzi in modo enfatico, stancando dopo un po'. Vedremo cosa ne pensano i giudici.
\r\nNel frattempo impazza la discussione sui possibili direttori artistici del serale di "Amici 16"; appurato che Emma Marrone non farà parte del talent, i nomi più quotati sono quelli di Paola Turci, Giorgia e Morgan accanto ad Elisa riconfermata a furor di popolo. Spetta ora alla regina incontrastata Maria De Filippi, reduce dall'esperienza esaltante di Sanremo dove ha messo in risalto il suo lato più fragile e umano, dire l'ultima parola su chi sarà il prescelto. Al pubblico, non resta che attendere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film When Darkness Loves Us: intrappolata nelle grotte, con Emilia Clarke e Victoria Pedretti
When Darkness Loves Us: trama, cast e uscita del film horror con Emilia Clarke e Victoria Pedretti
Miami Film Festival 2026, i film in concorso - trama
Scopri il programma del Il Miami Film Festival: trama, cast
Pechino Express quinta tappa, le anticipazioni di giovedì 9 aprile
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Serie tv Uno sbirro in Appennino in prima serata: trama e cast
In arrivo su Rai 1
Film documentario Un sogno italiano al cinema
Nelle sale distribuito da Piano B Distribuzioni
Serie tv drama The House of Spirit in uscita streaming dal romanzo di Isabel Allende
In uscita su Prime Video
Film comedy The Comeback King: star in crisi con Glen Powell - trama
Film The Comeback King: trama, cast e uscita con Glen Powell
Film X-Men sequel: anticipazioni, trama e cast del nuovo film
X-Men sequel: anticipazioni, cast e trama del nuovo film Marvel e futuro dei mutanti nel MCU