Amici 16, Giada polemica con Rudy Zerbi sfida Shady, Mike e Serena per entrare al serale
Si scalda l'atmosfera ad "Amici 16": la cantante Giada, accusata dal maestro Rudy Zerbi di non saper trasmettere le emozioni, cercherà di entrare nella trasmissione serale sfidando Sh

Negli studi di "Amici 16" i giorni trascorrono e il momento della trasmissione serale si fa sempre più vicino, facendo salire sensibilmente l'adrenalina dei concorrenti che ancora non conoscono nemmeno quanti siano i posti disponibili. Ciò che è noto a tutti, però, è che ci sono due modalità per accedere alla fase serale del talent show: la prima è quella di ottenere l'unanimità da parte della commissione dei professori di ballo e di canto, la seconda è quella di sfidare e battere almeno tre degli altri allievi, uno dei quali sarà però eliminato. A giudicare, in questa eliminatoria che si preannuncia davvero elettrizzante, sarà un giudice esterno.
\r\nAd optare per la sfida è stata Giada, cantante cagliaritana che ha messo nel mirino Shady, Mike e Serena; la prima perché, sebbene molto brava, la vede debole nelle canzoni "groovy" mentre lei vorrebbe cantare "I care" di Beyoncé. Per Mike e Serena, Giada non ha avuto parole altrettanto dolci, specialmente per Serena che non reputa all'altezza del serale. Vedremo chi avrà avuto ragione, ma intanto è chiaro a tutti che i rapporti fra Giada e tutti gli altri, concorrenti e professori, non sono idilliaci. Serena, che rischia l'eliminazione, non l'ha presa affatto bene e ha ripetuto molte volte che è stata nominata solo perché fa paura agli altri allievi.
\r\nNel corso degli ultimi giorni Giada è entrata in polemica più volte con il maestro Rudy Zerbi; questo sostiene che lei sia tecnicamente molto dotata ma incapace di trasmettere emozioni con le sue performance energiche. Molta voce e poca passione dunque, o per dirla con le parole di Rudy "la voce è uno strumento ma ci vuole anche il cuore". Giada si è sentita ferita e ha risposto sfrontata che mette tutta se stessa nelle canzoni e che se questo non si avverte non può farci nulla. Il docente le ha chiesto come mai il resto della truppa la tenga fuori e non le dia fiducia, invitandola a parlarne con i compagni. La risposta è assolutamente identica a quella di Rudy Zerbi: Giada viene vista come una cantante tecnicamente ineccepibile ma che tende a cantare tutti i pezzi in modo enfatico, stancando dopo un po'. Vedremo cosa ne pensano i giudici.
\r\nNel frattempo impazza la discussione sui possibili direttori artistici del serale di "Amici 16"; appurato che Emma Marrone non farà parte del talent, i nomi più quotati sono quelli di Paola Turci, Giorgia e Morgan accanto ad Elisa riconfermata a furor di popolo. Spetta ora alla regina incontrastata Maria De Filippi, reduce dall'esperienza esaltante di Sanremo dove ha messo in risalto il suo lato più fragile e umano, dire l'ultima parola su chi sarà il prescelto. Al pubblico, non resta che attendere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix