American Horror Story 6, cresce la suspense dietro la raffica di teaser della nuova stagione della serie tv
Tv / Horror / News - 02 September 2016 16:00
American Horror Story 6, la serie tv horror per eccellenza torna con una nuova e misteriosa stagione il prossimo 14 settembre. Dozzine i video promozionali pubblicati in anteprima per annunciare la se
American Horror Story 6, la serie tv più terrificante ed impressionante degli ultimi vent’anni sta per tornare come una scarica di adrenalina. In pieno stile Ryan Murphy, la produzione ha già lanciato circa una dozzina di teaser per annunciare la nuova stagione ed aumentare la suspense, e ora la tensione dei fan è alle stelle. La sesta stagione di American Horror Story debutterà ufficialmente il prossimo 14 settembre su FX.
\r\nUno dei video più raccapriccianti è stato pubblicato venerdì 12 agosto. Nella clip appare una donna vestita con un abito d'epoca che sale una scala con una candela in mano. All’improvviso un'ombra con esili dita scheletriche compare dietro di lei fino a farla sobbalzare ed urlare di paura. Lo spettro invisibile le afferra i capelli e poi il nulla. Un grande punto interrogativo oscura tutto lo schermo creando mistero e suspance. Il video è chiaramente un omaggio ad uno dei grandi classici dell’horror: la pellicola muta del 1922 “Nosferatu”, il primo film di vampiri mai realizzato.
\r\nLa clip, come riporta la rivista “usmagazine”, sembrerebbe riportare la serie indietro nel tempo, visto che il tema dei vampiri è già stato al centro della trama della precedente stagione. La risposta più probabile invece sta nella osservazioni formulate dal presidente di FX, John Landgraf, durante l’ultima sessione del Television Critics Association. Il produttore ha rivelato infatti che in realtà solo uno dei teaser pubblicati rappresenta realmente il tema della nuova stagione.
\r\n"Abbiamo pensato che sarebbe stato davvero divertente per mantenere il mistero sulla nuova stagione" -ha detto Landgraf spiegando la scelta dietro il massiccio bombardamento di teaser pubblicati, ognuno dei quali potrebbe ispirare ipotetiche nuove stagioni di American Horror Story- “in realtà solo uno di loro è accurato, gli altri sono delle deviazioni”.
\r\nIl tema quindi per ora rimane nascosto, così come il video che lo rivela. L’unica cosa certa è che la scelta dietro questa tecnica promozionale sembra essersi rivelata azzeccata, e ora cresce sempre di più l’aspettativa dei fan nei confronti dei nuovi episodi. Riconfermati anche per questa nuova sesta stagione di AHS gli attori Sarah Paulson, Matt Bomer e Cuba Gooding Jr.
© Riproduzione riservata