Alla scoperta di un Cosplayer poliedrico: Leon Chiro

Comics / Cosplay / News - 24 January 2015 11:00

Leon Chiro è un Cosplayer poliedrico che ha saputo trasformare la propria passione per il mondo del cosplay e dei videogames in lavoro. Se volete conoscerlo e incontrarlo, prenotate un posto su

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film La casa delle bambole

Cosplayer poliedrico. Leon Chiro è un Cosplayer poliedrico: è un ex-atleta nazionale, personal trainer, fotomodello italiano che coltiva la passione per l'arte del cosplay e per il gaming a livello hardcore. Leon è un cosplayer arrivato dal campo della moda agli inizi del 2011. Nel corso della sua 'carriera' ha conquistato molti traguardi, sia dal punto di vista di Cosplay Contest, sia a livello di collaborazioni con varie case videoludiche (Capcom 2K Ubisoft Crytek EA Bioware). Leon è stato anche giudice in numerose gare nazionali e selezioni Eurocosplay come, ad esempio, le selezioni Turchia 2014 come ospite al Kontakt.

Cosplay di Leon Chiro. I Cosplay di Leon Chiro sono, per la maggior parte, realizzati al 100% dalle sue mani, specialmente le armature, le armi e gli accessori. Si tratta, quasi sempre,di personaggi tratti dai videogames. I suoi progetti sono spesso visti sui palchi delle fiere in occasione dei Cosplay Contest che rappresentano una grande sfida per Leon. Egli, infatti, ama sempre mettersi in gioco, cercando di fare la differenza con il suo dinamismo e con le sue interpretazioni. Per questo possiamo definire Leon Chiro un Cosplayer poliedrico: varietà e qualità sono le sue caratteristiche. Leon Chiro è un artista che basa tutto il suo spirito sul 'fomento', un pò come una fonte di elisir positiva che lo carica ogni giorno per dare del proprio meglio, sia nella vita di tutti i giorni sia nella creazione dei suoi cosplay.

Premi di Leon Chiro. Leon vanta numerose vittorie. Tra i Premi di Leon Chiro, quello che lui ritiene più grande è il 'fomento' del pubblico ed i premi all'interpretazione. Infatti, tra i vari contest vinti sul territorio nazionale (Miglior Interpretazione in eventi come Lucca, Romics ecc), Leon ha vinto anche in fiere estere come il Japan Expo, con il premio Best Cosplay Forge nell'edizione del 2013. Dal 2013 Leon ha cominciato a viaggiare come ospite in vari eventi in Europa, tramite invito ufficiale. Inviti che, col tempo, sono diventati sempre più numerosi fino ad arrivare a lavorare per eventi come Gamescom, London MCM, Paris Comics Expo, Romics, GamesWeek. Nel 2014 Leon è stato invitato a lavorare presso People Con insieme agli attori della serie TV Spartacus, qualcosa di talmente grande da far esaudire un suo grande sogno. Leon si dimostra un Cosplayer poliedrico che è riuscito a trasformare la propria passione in lavoro.

Da passione a lavoro. Oggi, la più grande passione di Leon Chiro -che è quella per l'arte del cosplay- è diventata un lavoro che gli ha permesso di pagarsi gli studi e di visitare numerosi Paesi Europei. In programma ci sono anche inviti ad eventi in America e numerosi progetti per case videoludiche come il progetto video Parkour Assassin's Creed. Leon, in quanto Cosplayer poliedrico, è riuscito a realizzare i propri sogni passando con entusiasmo da passione a lavoro.

Team EXPLAY. Tra i progetti più grandi in arrivo nel 2015, all'interno di un calendario ancor più fitto di impegni rispetto al precedente anno, c'è n'è uno molto speciale: Leon farà parte dello staff del Team EXPLAY (1-9 Marzo), il primo evento cosplay in Crociera con tanti primati a livello europeo, sia in ambito organizzativo sia per quanto concerne i premi in palio. Se volete incontrare questo Cosplayer poliedrico, non perdete l’occasione di salire sulla nave Explay che riserverà tante sorprese agli amanti del mondo cosplay, comics e videogames. Chissà questa volta con quali cosplay ed effetti speciali ci stupirà Leon Chiro. Non vediamo l'ora di scoprilro!

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon