Alexia: Tu puoi se vuoi, il nuovo album di inediti della cantautrice in uscita a maggio
Alexia, il nuovo album della cantautrice si intitola 'Tu puoi se vuoi' e sarà rilasciato il prossimo 5 maggio. Il primo singolo estratto è 'Il mondo non accetta le parole', in radio da v
Alexia, la cantautrice torna con un nuovo disco di inediti, intitolato 'Tu puoi se vuoi'. Il singolo apripista dell'album è 'Il mondo non accetta le parole', in radio da venerdì 17 aprile.
Il mondo non accetta le parole, 'Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi - spiega la cantautrice in una nota pubblicata sul suo nuovo sito ufficiale - La canzone parla del desiderio di recuperare una storia d’amore finita. Quando un rapporto si conclude, il dolore è talmente grande da generare una forte voglia di reagire e al contempo di recuperare se stessi. La canzone racconta le varie fasi attraversate: prima reprimiamo ciò che siamo, mettendoci in secondo piano; poi cerchiamo di aiutare l’altro anziché noi stessi; infine si arriva ad una esplosione dove si lascia che ‘il silenzio prenda il sopravvento’, dove c’è necessità di respirare, di una tregua, dove si ha il coraggio di dire sto male, di chiedere aiuto ed essere disposti a riceverlo'.
Video, pubblicato sul canale VEVO di Alexia lo scorso 17 aprile, il video ufficiale de 'Il mondo non accetta le parole' è stato diretto da Jacopo Pietrucci. Attualmente vanta oltre 13 mila visualizzazioni.
Tu puoi se vuoi, il nuovo disco della cantautrice esce a 5 anni di distanza da 'Stars' (2010). L'album è stato prodotto da MaMa 2.0 e distribuito da Artist First, la produzione artistica è di Alexia e Alberto De Rossi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dal 25 al 31 maggio
In onda su Canale 5
Cercasi tata disperatamente con Elena Radonicich e Giorgio Pasotti in prima serata su Rai 1
Orogetto realizzato in collaborazione con Trentino Film Commission
Elvis Presley ’56 Special, in tv il documentario dedicato al mito
In onda su Rai 5
Teach You a Lesson: il nuovo K-drama d'azione
In uscita su Netflix
Stupida vita, esce l'EP di Lorenzo Salvetti
Il tour in partenza
Film crime Diamond, indagine sull’assassinio con Andy Garcia, Rosemarie DeWitt, Dustin Hoffman
Diamond: trama, cast e recensioni del film noir con Andy Garcia, Dustin Hoffman e Brendan Fraser presentato a Cannes
Film drama Fjord, vicini di casa con Sebastian Stan e Renate Reinsve - trama
Scopri Fjord, il film drama con Sebastian Stan, Renate Reinsve a Cannes. Trama, cast, recensioni
Amarga Navidad - Bitter Christmas: l'abbandono, con Bárbara Lennie e Leonardo Sbaraglia - trama
Scopri Bitter Christmas, il film drama di Pedro Almodóvar con Bárbara Lennie, Leonardo Sbaraglia a Cannes, trama