Alessandra Amoroso rinnova la sua proposta artistica con 'Vivere a colori': il nuovo album in uscita a gennaio 2016
Daily / News - 11 December 2015 17:30
Il nuovo album di Alessandra Amoroso si intitola "Vivere a colori" e uscirà il 15 gennaio 2016. Il primo singolo "Stupendo fino a qui" è stato reso disponibile lo sco
Il nuovo album di inediti di Alessandra Amoroso si intitola “Vivere a colori” e uscirà il 15 gennaio 2016. La cantautrice rinnova la sua proposta artistica con un progetto discografico connotato da arrangiamenti sofisticati e contemporanei.
Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è “Stupendo fino a qui”, reso disponibile lo scorso 12 novembre per il download gratuito sulla pagina ufficiale Facebook dell’artista, che ha voluto regalare la canzone ai suoi numerosi fan per aver atteso due anni il suo ritorno sulla scena musicale nazionale.
Il testo del nuovo singolo, scritto da Federica Camba e Daniele Coro, è caratterizzato da un tono intimo e riflessivo che esalta i tratti distintivi della vocalità della cantautrice.
Alessandra Amoroso ha rivelato la copertina di “Vivere a colori” sulla sua pagina ufficiale Facebook, che vanta più di 2 milioni di “mi piace”. Nei giorni scorsi l’artista ha sfruttato la piattaforma sociale per generare aspettativa e stimolare la curiosità dei fan attraverso la pubblicazioni di indizi relativi alla cover del disco.
La foto firmata da Giovanni Gastel ritrae la cantautrice in primo piano con uno sguardo maturo e consapevole. Il nuovo album è composto da 14 brani inediti, presentati come 14 fotografie che la raccontano nelle sue diverse sfumature. “Vivere a colori” è stato annunciato come una svolta nella carriera artistica e personale di Alessandra Amoroso, che ha realizzato il progetto avvalendosi della collaborazione di importanti musicisti, autori e produttori.
Sono state annunciate le due date di anteprima del nuovo tour della cantautrice: il 27 maggio 2016 al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio 2016 al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti per assistere ai concerti sono acquistabili in prevendita su Ticketone e nelle prevendite abituali.
© Riproduzione riservata