Aldo, Giovanni e Giacomo sfidano la crisi al botteghino
Cinema / News - 15 December 2014 19:30
Il ricco, il povero e il maggiordomo: Aldo, Giovanni e Giacomo protagonisti di una nuova commedia in cima al boxoffice.
Il ricco, il povero e il maggiordomo in testa al box office. Il pubblico premia il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo nelle sale cinematografiche: uscito lo scorso giovedì, Il ricco, il povero e il maggiordomo è il film più visto in questo fine settimana con un incasso di oltre 2 milioni e 300 mila euro.
Rispettivamente al secondo e al terzo posto, troviamo anche la nuova commedia a firma di Neri Parenti, Ma tu di che segno 6 con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme e Gigi Proietti, e Magic in the Moonlight con Colin Firth ed Emma Stone diretti da Woody Allen.
Rispetto ai dati rilevati nello stesso periodo dell'anno scorso, si registra un calo complessivo degli incassi del 22%.
Il ricco, il povero e il maggiordomo trama rocambolesca a servizio di una comicità collaudata. Un broker rampante (Giacomo), il suo maggiordomo con la fissa per la cultura giapponese (Giovanni) e un venditore ambulante abusivo (Aldo): un incidente – Aldo, in fuga dalla polizia municipale, viene investito dalla coppia – e la crisi economica mettono a soqquadro l'esistenza dei protagonisti forzandoli a una strampalata convivenza a casa della madre di Aldo. Occorre un piano per riscattarsi, basterebbe un prestito in banca...
Scritto e diretto dal trio in collaborazione con Morgan Bertacca, il film offre una riflessione sull'impatto della crisi nel quotidiano, in cui nessuno è al riparo dai capricci della fortuna e l'individualismo non offre vie di uscite.
Il ricco, il povero e il maggiordomo cast. Distribuito da Medusa Film, completano l'esilarante cast Giuliana Lojodice, Massimo Popolizio, Francesca Neri e Guadalupe Lancho.
© Riproduzione riservata