Accessori per la scuola 2014/2015, tutto il necessario per iniziare al meglio

Daily / News - 21 August 2014 10:00

Accessori per la scuola 2014/2015, per tornare sui banchi di scuola pronti per il nuovo anno scolastico. Non si può lasciare niente al caso e quindi ci si deve attrezzare per tempo e comprare t

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Last Voyage Of The Demeter - video

Accessori per la scuola 2014/2015. Per iniziare il nuovo anno scolastico è necessario avere tutte le novità in fatto di accessori per la scuola. Sia grandi che piccoli tutti hanno bisogno di una serie di oggetti indispensabili per la scuola e che nessuno può fare a meno di comprare. I bambini più piccoli più condizionati dalle regole imposte dalla scuola possono variare sulla fantasia, mentre i ragazzi più grandi sono più liberi di seguire i propri gusti in fatto di accessori. Gli accessori da comprare sono tantissimi: passiamo dagli astucci, ai quaderni, alle penne, fino ad arrivare agli oggetti di cancelleria più disparata.

Astucci scuola. Gli astucci sono accessori indispensabili per tutti. Gli alunni delle scuole elementari devono optare per un astuccio super fornito, l’ideale è il modello a tre zip con pennarelli, pastelli, matite, penne, gomme, righello e tutto il necessario ben suddiviso per reparto. Poi c’è la versione a due zip un po’ più piccolo del precedente ma anche questo sempre ben fornito. Poi per le scuole medie e superiori troviamo l’astuccio a bustina o tombolino per tenere l’essenziale. Normalmente alle elementari l’astuccio è abbinato allo zaino, e infatti anche per questo oggetto troviamo una vasta scelta di marche e personaggi famosi per i più piccoli. Per i supereroi ci sono gli immancabili Batman, Superman, Spiderman, Tartarughe Ninja, Ben 10. Per le bambine che amano i telefilm non possono mancare gli astucci di Violetta, Chica Vampiro, Winks. E per tutti gli appassionati della Disney c’è una vastissima scelta di tutti i personaggi più amati dai bambini. Per i più grandi anche qui troviamo astucci abbinati ai grandi marchi degli zaini come Seven, Invicta, Eastpak.

Cancelleria per la scuola. La cancelleria per la scuola non può che essere una delle parti fondamentali per ogni alunno. Ogni grado scolastico ha le sue esigenze. Per i quaderni a righe, a quadretti, grandi o piccoli che siano, la cosa importante è la copertina. I genitori sono spesso costretti a scegliere i quaderni in base ai cartoni animati più famosi, anche se il costo è un po’ più alto. Immancabili sono pennarelli, pastelli, matite di tutti i tipi; gli evidenziatori tutti colorati sono sempre presenti. Per i ragazzi delle medie inizieranno a prendere in considerazione anche squadre, righelli e compassi.

Schneider penne per la scuola. Le penne a marchio Schneider sono accessori per la scuola 2014/2015, fondamentali per ogni studente, dai più piccoli ai più grandi. Le penne sferografiche Breeze sono dei roller simpaticissimi, l’impugnatura ergonomica è studiata per permettere la massima comodità e scorrevolezza, adatta appunto a chi la usa spesso. Le cartucce si possono cambiare, così da non dover acquistare ogni volta una penna nuova e sono compatibili con le comuni Pelikan Grand Prix. Il design di queste penne è colorato e con tanti disegni diversi adatto ad ogni età.

Accessori ecosostenibili per la scuola. Per chi vuole aiutare l’ambiente e non seguire solo la moda del momento, può scegliere gli accessori per la scuola 2014/2015 ecosostenibili. I quaderni si possono scegliere anche con carta riciclata, ottenuta dalla raccolta differenziata e senza sbiancanti, cloro o acidi. Alcune cartiere come Pigna e Blasetti presentano sui quaderni il marchio FSC, la certificazione per la tutela delle foreste. Per inquinare il meno possibile è bene scegliere penne ricaricabili a cartuccia e matite con il porta mine, così da contribuire a ridurre i rifiuti e risparmiare sul legno per costruire le matite. Per quanto riguarda evidenziatori e bianchetti è bene utilizzare quelli che non contengono solventi chimici.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon