Abigail, il film horror con Melissa Barrera e Kathryn Newton
Cinema / News - 12 January 2024 13:00
Abigail è il film horror in uscita
Abigail, la trama del film
Abigail è il film horror in uscita. La trama s’incentra su un gruppo di aspiranti criminali che rapisce una ballerina dodicenne, Abigail (Alisha Weir) figlia di un potente personaggio della malavita. Per avere il riscatto di 50 milioni di dollari, devono solo sorvegliare la ragazza durante la notte. Si trovano in una villa isolata, ma i rapitori scoprono di essere rinchiusi all'interno, e che la dodicenne non è una bambina normale, rivelando la sua vera natura. Nel trailer diffuso, Abigail è rinchiusa in una camera, mentre i rapinatori cercano di sorvegliarla: ma poi lei si mostra in maniera orrorifica, attaccandoli e uccidendoli, a passo di danza.
Abigail, il cast del film
Alisha Weir ha recitato in Matilda the Musical. Nel cast ci sono Melissa Barrera, che ha interpretato Sam Carpenter nei due film Scream VI e Scream e sarà in The Collaboration; Kathryn Newton, che ha recitato in Ant-Man and the Wasp: Quantumania nel ruolo di Cassie Lang e in Freaky, e sarà in Lisa Frankenstein; Dan Stevens, noto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie tv Downton Abbey. la regia è di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che hanno già diretto gli ultimi due film di Scream: la sceneggiatura è di Guy Busick e Stephen Shields, e l'ispirazione deriva dagli Universal Classic Monsters.
Abigail, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Project X Entertainment e Radio Silence Productions, per una distribuzione Universal. Le riprese sono iniziate a giugno 2023 a Dublino: sono state sospese a luglio a causa dello sciopero SAG-AFTRA. Nel cast c’è anche Angus Cloud, che ha terminato le riprese delle sue scene prima della sua morte, avvenuta il 31 luglio 2023. La colonna sonora è di Brian Tyler, che ha già collaborato con Bettinelli-Olpin e Gillett. Abigail esce al cinema il 19 aprile 2024.
© Riproduzione riservata