Film Al Cinema: Tre Consigli Per Il Giorno Di Natale
Cinema / News - 25 December 2010 11:13

Noi ne abbiamo selezionati tre, in base ai vari gusti. La prima pellicola è Natale in Sudafrica, che per comicità e spensieratezza è imbattibile. L'ambientazione è esotica, le bellezze non mancano, Belen Rodriguez troverà i suoi ammiratori così come la giovane Laura Natalia Esquivel.
Per i gusti più ricercati c'è un thriller come The Tourist, non certo di spirito natalizio ma di sicuro intrattenimento. Mescolando anche situazioni comiche a ambientazione idilliaca veneziana, lascerà certamente soddisfatti gli spettatori più esigenti: la sceneggiatura è ben scritta, l'intrigo di spionaggio e sentimento - lei usa un uomo per i propri fini economici e amorosi - è ben congegnato e la presenza di attori del calibro di Johnny Depp e Angelina Jolie restituisce il giusto appeal alla trama.
Infine per i bambini consigliamo Le avventure di Sammy, che mescola animazione con una trama edificante e lineare: la tartaruga marina Sammy è ormai anziana e attende che nascano i propri nipotini. Torniamo così indietro di 50 anni, quando appena uscito dall'uovo su una spiaggia della California cominciò la sua avventura nel mondo selvaggio.
Questi i consigli di Mauxa per il giorno di Natale, per una stagione cinematografica ingolfata come non mai.© Riproduzione riservata