Fiction Le Cose Che Restano: La Morte Di Lorenzo Separa La Famiglia
\nLe cose che restano: La fiction ora in onda su Rai Uno, racconta del trascorrere della vita nonostante un lutto. Nora attende il primo nipote, Andrea sta per tornare in Italia, Nino si sta per laureare, Lorenzo si sta per fidanzare. \r\n\r\nQuest'ultimo muore in un incidente d'auto e getta la famiglia nello sconforto: la madre Anita si getta nel solipsismo tanto da tentare il suicidio e farsi ricoverare in una casa di cura, Nino scopre che il padre ha un'amante e va a vivere in un appartamento di studenti\r\n
Nora è la sorella più equilibrata, psicologa e giovane madre: un suo paziente è Blasi, capitano dell'aeronautica reduce da un incidente in Afghanistan.
\nLa puntata termina con Nino che incontra Shaba, una profuga sbarcata sulla costa siciliana alla ricerca di sua figlia Alina scomparsa da mesi
\n\nIn diretta concorrenza con il Grande Fratello su Canale 5 (giù da diversi lunedì battuto dall'ammiraglia rai, addirittura con Filumena Maturano di Eduardo de Filippo) il film tv è diretto da Gianluca Maria Tavarelli, regista del delicato Un amore (1999) e della serie per canale 5 Aldo Moro - Il presidente. "Avevo apprezzato enormemente La meglio gioventù - dice il regista - vidi il film tutto di seguito all'anteprima dell'Auditorium di Roma. Mi piace molto in generale il racconto "nel tempo", come Heimat, epopee che durano molto e sviluppano generazioni che si alternano, eventi storici che si mescolano con accadimenti privati".
\n\nNel cast c'è Paola Cortellesi (Nora), Claudio Santamaria (Andrea), Lorenzo Balducci (Nino), Ennio Fantastichini (Pietro), Daniela Giordano (Anita) e Antonia Liskova (Francesca).
\nIl soggetto e la sceneggiatura sono di Sandro Petraglia e Stefano Rulli, autori ormai esperti in affreschi d'attualità già artefici del film La meglio gioventù di cui questa serie rappresenta il seguito ideale.
\n\nLa prima puntata è visibile in diretta live streaming al seguente link di Rai.tv:
\nhttp://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195
\n© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L'ultima missione: Project Hail Mary, intervista a Ryan Gosling
Le dichiarazioni di Ryan Gosling
Film drama Palestine 36, colonie britanniche con Jeremy Irons e Liam Cunningham
Scopri Palestine 36, il film di guerra con Jeremy Irons, Liam Cunningham. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film thriller Family Secrets, matrimonio compromesso con Tyriq Withers e Eric Dane
Scopri Family Secrets, il film thriller con Tyriq Withers, Eric Dane. Trama, cast
Film thriller Wild Horse Nine, agenti della CIA sull’isola con Sam Rockwell e John Malkovich
Scopri Wild Horse Nine, il film drama con Sam Rockwell, John Malkovich, Steve Buscemi. Trama, cast, uscita, trailer
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film Idoli-Fino all'ultima corsa, padre e figlio in pista con Óscar Casas e Claudio Santamaria
Scopri Idoli - Fino all'ultima corsa, il film di sport con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria. Trama, cast, trai
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita