63 Festival Di Locarno: Programma Giovane E Passione Cinephile
Il 63° Festival di Locarno entra nel vivo e già fa parlare di sé. Cominciato il 4 agosto e perseverando fino al 14, già fa scandalo presentando un hard-zombie: L.A. Zombie di Bruce LaBruce, racconta di uno zombie alieno e con tatuaggio sulla testa a forma di scalpo (proprio come Francois Sagat, la star del hard gay che lo interpreta) che esce dall\'oceano ha lo scopo di portare in vita tutti i cadaveri. Ovviamente con il mezzo genitale che solo lui possiede.
Tornando al serio, durante il festival diretto dall\'esordiente Père saranno presentate 280 pellicole, suddivise in undici sezioni in concorso, tra cui due riguardanti i lungometraggi (Concorso internazionale e Concorso Cineasti del presente). Da esprimere ammirazione per la mastodontica retrospettiva dedicata al maestro della commedia Ernst Lubitsch, l\'unico che riuscì a far ridere Greta Garbo: ieri è stata la volta de Il cielo può attendere, cui seguiranno ben 51 film: da Angel a Anna Boleyn, da Die Flammeb a Eternal Love, fino a Monte Carlo, Ninotchka, Paramount on Parade, Rosita, The Love Parade, Three Women. Solo questa selezione vale la trasferta a Locarno
Per il concorso internazionale, si contenderanno il Pardo: Bas-Fonds di Isild Le Besco, Beli beli svet di Oleg Novkovic, Beyond the Steppes di Vanja D\'Alcantara, Cold Weather di Aaron Katz, Curling di Denis Côté, Han jia di Li Hongqi, Homme au bain di Christophe Honoré, Im Alter von Ellen di Pia Marais, Karamay di Xin Xu, il citato LA.Zombie, La Petite Chambre di Stéphanie Chuat e Véronique Reymond, Luz nas trevas - A volta do bandido da Luz Vermelha di Icaro C. Martins e Helena Ignez, Morgen di Marian Crisan, Periferic di Bogdan George Apetri, Pietro di Daniele Gaglianone, Saç di Tayfun Pirselimoglu, Songs of Love and Hate di Katalin Gödrös e Womb di Benedek Fliegauf.
Poi i programmi speciali dedicati a Philippe Parremo, John C. Reilly, Rogério Sganzerla, Rainer Werner Fassbinder, Michel Soutter, Corso Salani, Bernardo Bertolucci e al Cinema svizzero riscoperto.
Un programma composito, per uno dei festival più eclettici e innovativi d\'Europa.
www.pardo.ch
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione k-drama Non stare a guardare con Jeon So-nee e Lee You-mi dal romanzo di Hideo Okuda
Disponibile su Netflix
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita