L’Europa Della Musica Nel Pallone: Da Shakira A Jessy Matador
\nS'avvicina la data del calcio d'inizio del primo mondiale di calcio della storia in terra africana (11 giugno) e allora anche la musica in Europa e nel mondo si "piega" all'evento calcistico. E' "Waka Waka", la canzone ufficiale dei Mondiali 2010, eseguita in inglese da quella bella figliola che risponde al nome di Shakira, accompagnata dalla band sudafricana dei Freshlyground. \r\n\r\n\r\n
\n
\n
Appena uscito, il brano è schizzato in vetta alle charts digitali: ad oggi il brano è al primo posto in Italia, al secondo in Spagna, Svizzera e Lussemburgo, al terzo in Olanda ed in Finlandia e raggiunge la top ten in Germania, Grecia, Austria, Belgio e Svezia. Come tradizione di Shakira, il brano ha anche una versione in lingua spagnola, copia conforme all'originale.
\n\n\n
\n
\n
Mentre la cantante colombiana domina l'Europa, la tv francese ha scelto di promuovere i Mondiali e il tifo per la Francia in Europa e
nel continente nero, con la canzone "Allez Ola Olè" e la canta il franco congolese Jessy Matador. Solo che oltre ad essere il brano francese per i Mondiali, è anche il pezzo che rappresenterà la Francia all'Eurofestival.
\n
Giusto dieci giorni prima della rassegna. Bel pezzo, ma scelta insana, purtroppo per i francesi, perché se vuoi vincere la manifestazione canora, non puoi portare l'inno dei Mondiali. E a maggior ragione dopo che la nazionale francese si è qualificata alla competizione sudafricana segnando con la mano, irridendo tutta Europa.
\n\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri