Marte Come Pandora Di Avatar

L'ormai celebre regista campione di budget e di incassi cinematografici, nonché - notizia fresca - nelle vendite per l'home-video, ha contrattato niente popò di meno che, con l'ente spaziale americano, la NASA, per installare su uno dei futuri robot progettati per le prossime missioni su Marte, una telecamera in grado di riprendere immagini tridimensionali.
E lo stesso regista e il suo staff tecnico sta collaborando con l'ente spaziale per la realizzazione del prototipo, utilizzando gli sviluppi tecnici utilizzati sul film Avatar.
Quindi, quando il prossimo robot tornerà a solcare le rosse sabbie del pianta Marte, avrà in dotazione occhi capaci di trasmettere immagini tridimensionali.
I tecnici contano di terminare il progetto in tempo per la prossima missione prevista per il 2011, e il direttivo dell'ente è entusiasta della proposta fatta da Cameron, perché ciò porterà una maggiore attenzione del pubblico e quindi aiutare a trovare nuovi finanziamenti alle missioni.
Facile e prevedere il futuro uso delle immagini che si tramuterà in cascata di denaro sonante, per la proiezione in qualche parco tematico su schermo IMAX ho anche nel circuito cinematografico classico.
Di certo è un idea ambiziosa m molto affascinante, e con ciò il binomio Re Cameron come Re Salomone è sempre più stretto.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox