Marco Mengoni: Sua Mattita’ Contagia Tutti
Il "Re Matto Tour" e' partito ieri, ma replica stasera, dall'Alcatraz di Milano. Giovedi' 6 maggio e' la volta del Pala Atlantico di ROMA: si comincia alla grande con un triplo sold out! Filo conduttore del racconto del tour e' il viaggio nella "mattità", "un'avventura vertiginosa nella mente colorata e multiforme di Marco Mengoni". Il "Re Matto Tour" nasce da un'idea originale di Marco Mengoni, Luca Tommassini e Stella Fabiani. La regia è affidata a Luca Tommassini, che nel progetto ha coinvolto, tra l'altro, lo stilista Neil Barrett, per intenderci "quello" di Madonna, Justin Timberlake, Brad Pitt e Johnny Depp.
"Il Re Matto Tour è ideato, sviluppato e strutturato all'insegna della totale libertà, della poesia, della sregolatezza e dell'improvvisazione rendendo ogni concerto un vero evento, con ospiti a sorpresa che Marco stesso scoprirà insieme al pubblico ... una sfida che solo un Re Matto poteva accettare" si evince dal comunicato stampa.
Il "Re Matto Tour" è prodotto da F&P; Group e Cantieri Musicali: interventi recitati dalla sensuale voce di Cristiana Lionello, la doppiatrice italiana di Sharon Stone, una scenografia che mette in scena una scacchiera gigante, pensata e disegnata da Marco stesso insieme a Luca Tommassini e Stella Fabiani, insomma tante sorprese per uno show che "vi porterà fuori dal vostro mondo ... nella "mattità"... che sembra estremamente contagiosa!"
Nell'omonimo EP, "Re Matto" appunto, uscito lo scorso 19 febbraio (Rca/Sony Music) Marco Mengoni compare anche nella veste di autore. In pochi mesi "Re Matto" e l'EP precedente "Dove si vola" hanno gia' conquistato 2 dischi di platino.
Queste le prime date del "RE MATTO TOUR" (info line: 02.4805731):
3 maggio ALCATRAZ MILANO (Sold out)
4 maggio ALCATRAZ MILANO (Sold out)
6 maggio ROMA PALA ATLANTICO (Sold out)
9 maggio CESENA NUOVO TEATRO CARISPORT
\r\n10 maggio FIRENZE SASCHALL
11 maggio TRENTO PALA TRENTO
13 maggio PADOVA GRAN TEATRO
14 maggio PORDENONE PALA FORUM
16 maggio CANEPINA (VT) PIAZZA 1 MAGGIO
18 maggio BARLETTA (BA) PALA DISFIDA
19 maggio NAPOLI PALA PARTENOPE
21 maggio TORINO FOYER PALA OLIMPICO
22 maggio NONANTOLA (MO) VOX CLUB
23 maggio MONTICHIARI (BS) PALA GEORGE
26 maggio PALA ATLANTICO ROMA
4 giugno TEATRO ROMANO VERONA
25 giugno ALBESE CON CASSANO (CO) PIAZZA DELLE FESTE
5 luglio RONCIGLIONE (VT) PIAZZAVITTORIO EMANUELE
15 luglio GENOVA ARENA DEL MARE
18 luglio MARINA DI MASSA PIAZZA BETTI
24 luglio SOTTOMARINA DI CHIOGGIA (VE) SPIAGGIA DELLA DIGA
12 agosto AGROPOLI (SA) STADIO COMUNALE GUARIGLIA
8 settembre LUOGOSANTO (OT) PIAZZA INCORONAZIONE
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max
.jpg)