I Simpson: 26 anni dopo Springfield dirà addio ad uno dei personaggi principali
La rivelazione del produttore esecutivo. Unico indizio: \'L\'attore che lo doppia ha vinto un Emmy proprio per questa interpretazione\'
I Simpson, il produttore esecutivo, Al Jean, ha rivelato che uno dei personaggi principali morirà nella 26esima stagione della sitcom animata. La notizia sul Canada Sun News ha fatto rapidamente il giro del mondo, ed i numerosi fan della famiglia di Springfield si interrogano su chi sarà il personaggio destinato a morire. Al Jean ha dichiarato: ‘L\'attore che lo doppia ha vinto un Emmy proprio per questa interpretazione’.
\r\nCreata dal fumettista statunitense Matt Groening, la sitcom animata ha riscosso un enorme successo, cresciuto nel corso degli anni. Groening e James L. Brooks diedero vita alla famiglia de \'I Simpson\' in una serie di corti animati di un minuto, destinati ad andare in onda durante il Tracey Ullman Show, un varietà televisivo americano. La loro prima apparizione in questo talk show risale al 19 aprile 1987 in un corto intitolato \'Good Night\'. Nei due anni successivi, la sitcom andò in onda durante gli intermezzi pubblicitari del varietà condotto dalla comica inglese ed ex-cantante pop Tracey Ullman. I Simpson debuttarono sotto forma di episodi della durata di mezz\'ora il 17 dicembre 1989, in prima serata. Negli anni succevvisi la creazione di Matt Groening divenne un vero e proprio successo internazionale, e nel gennaio del 2000 ottenne una stella nella \'Hollywood Walk of Fame\'. Si tratta della più lunga sitcom e serie animata statunitense mai trasmessa.
\r\nIn Italia, il primo episodio de \'I Simpson\' andò in onda il 1º ottobre 1991 su Canale 5 in seconda serata. Nell\'ottobre 1997, la programmazione si spostò su Italia 1. Il successo della sitcom passa anche attraverso la musica. L\'album \'The Simpsons Sing the Blues\', rilasciato nel settembre 1990, raggiunse il terzo posto nella classifica Billboard 200 e divenne disco di platino. Il primo singolo fu \'Do the Bartman\', cantata da Nancy Cartwright e pubblicato il 20 novembre 1990, fu scritta da Michael Jackson e Bryan Loren. The King of Pop prestò la sua voce nell\'episodio \'Papà-zzo da legare\', che andò in onda nel settembre del 1991.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast