Madonna: raccontata nel libro di Richard Corman, è la star da 125 milioni di dollari
Madonna Louise Ciccone, alias Madonna, quest'anno ha raggiunto la vetta della classifica delle star più ricche del mondo. La cantautrice di 55 anni secondo la rivista Forbes durante l'anno che si sta

Madonna, all'anagrafe Madonna Louise Ciccone, quest'anno si aggiudica la medaglia di star più ricca del mondo. La Material Girl di 55 anni è piuttosto scaltro quando si tratta di accaparramento (al contrario di spendere) di $: secondo la rivista "Forbes" Miss Ciccone durante l'anno ha rastrellato una cifra stimata in 125.000.000 $, guadagnati soprattutto grazie al suo grandioso tour MDNA, che le ha fatto entrare nelle tasche 305 milioni dollari.
\r\nNella sua lunga carriera la star ha esteso il suo talento in tutte le arti con grandi risultati, scoprendosi cantautrice, scrittrice, attrice (indimenticabile è Eva Peron in Evita), ballerina nonché regista. Icona del life style anni '80, la Diva è stata capace di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica con i suoi atteggiamenti trasgressivi e i suoi vide allusivi, guadagnandosi il soprannome di "Regina del Pop". Stando ai dati del Guinness dei primati, l'artista è la star femminile ad aver venduto più di tutte, con oltre 95 milioni di album negli Stati Uniti e 300 milioni nel mondo, rendendola la quarta artista con un maggior numero di vendite in assoluto.
\r\nLa fortuna del cantante si è accumulato anche per merito della sua linea di abbigliamento, profumi e alti vari investimenti.
\r\n"Madonna, con i suoi 55 anni, sta dimostrando quanto sia incredibile la potenza di una carriera musicale di successo", ha dichiarato la giornalista di Forbes Dorothy Pomerantz, aggiungendo che la 27enne cantante pop Lady Gaga, decima della lista con 80 milioni di dollari guadagnati , ha confessato più volte di essersi ispirata ai quattro decenni di carriera di Madonna.
\r\nPer tutti i fan di Madonna intenti ad approfondire la sua dinamica biografia, da leggere è "Madonna NYC 83", scritto da Richard Corman. Il volume rende omaggio ad una donna eclettica e capace di mettersi continuamente in gioco. Dai primi anni 80 fino ad oggi l'artista del Michigan è stato sempre più rivalutata per le sue interazioni feconde e sovrapposizioni tra il mondo della moda, dell'arte e della musica.
\r\nRichard Corman, che ha incontrato Madonna per caso nel 1983 a New York, ha creato una raccolta abbondante di immagini che costituiscono un ritratto sfaccettato del giovane artista in una New York stimolante e simbolica, che rimane senza tempo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quinta puntata: ospite Nicola Savino ed assegnazioni
In onda su Rai 1

L'acclamato documentario Come See Me in the Good Light in uscita streaming
In uscita su Apple TV+
.webp)
In the Dark, il nuovo brano di Selena Gomez parte della soundtrack di Nobody Wants This
Il nuovo singolo con videoclip

Avatar: Fuoco e Cenere, il nuovo brano di Miley Cyrus: esce Dream as One
In arrivo la colonna sonora del film di James Cameron

Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky

Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini
Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer

Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita