Lindsay Lohan, viatico mediatico e mea culpa fra lacrime, denaro e promesse
L'ex stellina Disney, ospite del salotto televisivo di Oprah Winfrey per la “modica” cifra di 1 milione di dollari, confessa pubblicamente la sua tossicodipendenza. Presto sarà a Venezia per promuover
Lindsay Lohan, detta LiLo, impersona di fronte a tutti la parte della bad girl pentita. Come l'imperatore Enrico IV nel rigido inverno del 1077 attese per tre giorni e tre notti, scalzo e vestito solo di un saio, prima di essere ricevuto e perdonato da papa Gregorio VII tramite l'intercessione di Matilde di Canossa, così l'ex reginetta della Disney si umilia e piange, scegliendo per la propria redenzione di sottoporsi alle scomode domande di Oprah Winfrey. “Sono una tossicodipendente”, ha spiegato LiLo davanti alle telecamere del piccolo schermo, “Prendo l'Adderall ( ossia un composto di sali d'anfetamina, ndr), ho fatto uso di cocaina con l'alcol. Ma non più di una quindicina di volte”.
\r\nE così il salotto mediatico della potentissima Winfrey ha funzionato ancora una volta come confessionale per una star, collezionando ascolti e fomentando il gossip. La Lohan è indubbiamente una ragazza da salvare, pronta a rimettersi in pista e ad assolvere i suoi genitori da eventuali responsabilità per quanto riguarda la propria perdizione: “È solo colpa mia. Di tutto. Io amo la mia mamma e il mio papà”, ha detto l'artista.
\r\nLindsay, nata il 2 luglio 1986 a New York come primogenita di quattro figli, è cresciuta a Merrick, Long Island. I suoi genitori, Michael e Dina, si sono sposati nel 1985, separati quando lei aveva tre anni, e poi riuniti per separarsi nuovamente nel 2005 e divorziare in maniera ufficiale nel 2007. Nel gennaio di quest'anno è venuto alla luce un suo fratellastro, Landon Lohan. La talentuosa giovane ha cominciato a bazzicare nel mondo dello spettacolo da piccolissima e, ad undici anni, è divenuta famosa per il ruolo protagonistico interpretato in “Genitori in trappola”, remake de “Il cowboy con il velo da sposa” diretto da David Swift nel 1961. Tratto dal romanzo tedesco “Carlottina e Carlottina” di Erich Kästner, il film narra l'affascinante storia di due gemelle omozigote che si scambiano per riappacificare mamma e papà!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast