Mick Jagger: 26 luglio, 70 candeline ed elisir d'eterna giovinezza
Sir Michael Philip s'inoltra nella cosiddetta terza età, eppure il suo fascino è sempre verde ed appare talmente in forma che il fotografo Oliviero Toscani ha detto: “Se penso che Monti ha la stessa e
Mick Jagger oggi, 26 luglio, spegne settanta candeline e, dopo una vita d'eccessi, continua imperterrito a saltare per ore sui palchi di tutto il mondo con la sua chioma fluente. Lo storico frontman dei Rolling Stones sembra aver trovato l'elisir dell'eterna giovinezza. Mezzo secolo fa affermava: “Quando avrò trentatré anni, mi ritirerò. Quello è il momento in cui un uomo deve fare qualcos’altro. Non saprei dire esattamente cosa... Ma non sarà più nel mondo dello spettacolo. Non potrei sopportare di finire come Elvis Presley a cantare a Las Vegas davanti a tutte quelle casalinghe e vecchie dame con le loro borsette. Sarebbe tremendo ”. Oggi invece è un mito che continua a portare giornalmente il suo contributo nel magico mondo della musica!
Cantante, musicista ed attore inglese nativo di Dartford, nella contea del Kent, Jagger è nato in una famiglia medio-borghese da un insegnante ed una parrucchiera ed ha avuto un'esistenza sentimentale piuttosto burrascosa. Gli sono state attribuite molte love-story, sicuramente una delle più importanti è stata quella con la collega Marianne Faithful. Di certo ci sono due matrimoni e sette figli: Karis (con Marsha Hunt nel 1970), Jade (con Bianca Jagger nel 1971), Elizabeth, Ja mes, Georgia e Gabriel (con Jerry Hall rispettivamente nel 1984, nel 1985, nel 1992 e nel 1997) ed infine Lucas (con Luciana Gimenez nel 1999).
La discografia da solista di Mick include quattro album registrati in studio: “She's the Boss” del 1985, “Primitive Cool” del 1987, “Wandering Spirit” del 1993, “Goddess in the Doorway” del 2001. Del 2004 è la colonna sonora “Alfie”, ideata per l'omonimo film del regista statunitense Charles Shyer che è il remake di una pellicola datata 1966 e che narra la storia di un simpatico donnaiolo il cui narcisismo gli si ritorce contro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 29 ottobre
In onda questa sera su Rai 3
Serie tv Hype con Martina Sini Lorenzo Aloi e Gabriele Careddu in uscita streaming
In arrivo su RaiPlay
Film drama Il rumore delle cose nuove, tre famiglie con Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi
Scopri Il rumore delle cose nuove, il film drama con Emanuela Fanelli, Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi. Trama, cast
Film drama The Social Reckoning, i segreti di Facebook con Mikey Madison e Jeremy Allen White
Scopri The Social Reckoning, il film drama con Mikey Madison, Jeremy Strong, Jeremy Allen White. Trama, cast, uscita
Film drama Misty Green, talenti a Hollywood con Adam Driver e Rosalind Eleazar
Scopri Misty Green, il film drama con Adam Driver, Chris Rock, Rosalind Eleazar. Trama, cast
Serie tv Last Samurai Standing con Junichi Okada in uscita streaming: le anticipazioni
In arrivo su Netflix
Serie tv drama Weather Girl con Julia McDermott
In uscita su Netflix
Serie tv thriller All Her Fault dal bestseller di Andrea Mara con protagonista Sarah Snook
In arrivo su Sky