Annalisa Scarrone: quasi 28 anni, esibizioni dal vivo e firma nuove canzoni
La talentuosa cantautrice, che festeggerà il compleanno il prossimo 5 agosto, è stata ospite al Festival Gaber interpretando i pezzi “Chissà dove te ne vai”, “Non arrossire” e “La parola io”. Ha dett
Annalisa Scarrone detta Nali sta crescendo come donna e come artista ed in questo periodo è molto attiva. Recentemente, a Viareggio, ha preso parte al Festival dedicato all'indimenticabile figura di Giorgio Gaber, cantando in maniera convincente “Chissà dove te ne vai”, “Non arrossire” e “La parola io”. Ha presentato il video del singolo “A modo mio amo”, diretto da Gaetano Morbioli, e si sta concentrando fortemente sulla preparazione di un nuovo album, scrivendo - da sola - nuove canzoni. Ha inoltre rivelato alla stampa la sua felicità per le tante date di esibizioni live che l'attendono nella corrente stagione: gli ammiratori avranno la possibilità di applaudirla sabato 27 luglio a Sant'Anna di Lodè (in provincia di Nuoro), sabato 3 agosto ad Agira (in provincia di Enna), domenica 4 ad Adrano (Catania), domenica 11 a Cassino (Frosinone), martedì 13 a Varazze (Savona), giovedì 15 a Melfi (Potenza). Infine venerdì 6 settembre Nali promuoverà la sua musica anche a Moncalieri (Torino).
\r\nCresciuta a Càrcare, in Liguria, Annalisa ha studiato canto e strumenti (chitarra classica, pianoforte e flauto traverso) sin da bambina. Iscrittasi alla SIAE, ha registrato le varie opere scritte e composte negli anni giovanili, comprese le collaborazioni con le due band di cui ha fatto parte, per un totale di cinquantuno pezzi musicali. Nel 2009 si è laureata in Fisica presso l'Università degli Studi di Torino.
La rossa artista, nativa di Savona, è divenuta nota come cantante solista due anni fa, concorrendo nella decima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, ove si è classificata seconda nella “Categoria canto”, conquistando il “Premio della critica”. In seguito si è piazzata nona nella categoria “Big” del Festival di Sanremo 2013 con il singolo “Scintille”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti