Alessandro Siani, sono stato uno scugnizzo e il mio prossimo film è una storia genuina
Il regista ha partecipato al Giffoni Film Festival svelando alcuni dettagli sulla sua prossima opera cinematografica che sarà datata 2014. “Il successo non mi ha cambiato, sono sempre lo stesso”, ha c

Alessandro Siani autore di una pellicola che uscirà nelle sale italiane a Natale 2014. Questo è quanto ha annunciato durante la sua graditissima presenza al Giffoni Film Festival incontrando la giuria dei giovani giurati. Ed ha aggiunto che il film parlerà di una storia genuina e che lo girerà in una città di provincia. Prime indiscrezioni trapelate dunque riguardo al prossimo loro dello stravagante mattatore partenopeo che ha raccontato: “Sono stato uno scugnizzo come tutti i bambini napoletani. Il successo non mi ha cambiato, sono sempre lo stesso. Ed è per questo che mi piace venire a Giffoni. E´ bello essere bambini e poter sognare. Restare giovani significa restare con i piedi per terra e continuare a sognare”.
All'anagrafe il vero nome di Siani è Alessandro Esposito e risulta nato il 17 settembre 1975. Ha iniziato la sua carriera all'interno del laboratorio “Tunnel Cabaret”, vincendo nel 1995 il “Premio Charlot” come migliore cabarettista dell'anno. Ha compiuto il proprio debutto televisivo nel 1998-99 nel programma “Telegaribaldi”, in un trio creato con Francesco Albanese e Peppe Laurato. Fra le sue apparizioni, lo ricordiamo a “Domenica In” con Mara Venier e nel varietà “Guarda che luna” su Rai Uno.
La filmografia di Siani, che è anche attore, doppiatore, sceneggiatore e comico, include, a vario titolo, le seguenti opere: “Ti lascio perché ti amo troppo” (2006), “Natale a New York” (2006), “Natale in crociera” (2007), “La seconda volta non si scorda mai” (2008), “Benvenuti al Sud” (2010), “La peggior settimana della mia vita” (2011), “Benvenuti al Nord” (2012), “Il principe abusivo” (2013), “Cars 2” (2011). Grande amico di Gigi Finizio, Alessandro ha recentemente realizzato cinque brani inediti destinati al suo ultimo album, “Buona Luna”. Ha confessato di aver fatto per la primissima volta l'amore ascoltando la musica del cantante e compositore e di averlo in seguito conosciuto, in occasione di una raccolta di denaro per aiutare i terremotati d'Abruzzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione