Malala, la storia della giovane che ha subito un attentato diventa un libro
Daily / News - 12 July 2013 10:37
"Storia di Malala" ripercorre per Mondadori la vicenda di Malala Yousafzai, ragazza pachistana che si è espressa a favore dei diritti delle donne

Malala Yousafzai nel 2009 ha 11 anni. È una ragazza pachistana e comincia a curare un diario per la BBC: qui racconta la sua vita quotidiana, le ingiustizie che è costretta a subire da un regime che si oppone ai diritti delle donne. La sua lotta non è senza conseguenze, infatti per la sua difesa del diritto allo studio delle bambine è ferita da un colpo di pistola alla testa, mentre è in un pullman che la riporta a casa da scuola.
Angelina Jolie ha donato 200.000 dollari e ha intitolato a Malala un fondo per lo studio di giovani ragazze, Madonna si è esibita in concerto mostrando il nome Malala sul corpo. Oggi Malala tiene un discorso all’ONU sulla sua storia, testimoniando la forza delle proprie convinzioni. La sua vicenda è raccontata nel libro pubblicato da Mondadori, “Storia di Malala” curato da Viviana Mazza, corrispondente agli esteri per il Corriere della Sera.
Il libro è anche fotografico, e contiene un’ampia documentazione iconografica della vicenda della giovane candidata al Premio Nobel per la pace e inserita dal settimanale Time tra le cento donne più influenti del 2013 .
© Riproduzione riservata

Libri e romanzi da leggere
Libri e romanzi da leggere: interviste, news, gallery, recensioni sui libri thriller, mistery, romantici, biograficiLeggi tutto