Sophia Loren, Erri de Luca sceneggia il suo nuovo film diretto da Edoardo Ponti
“La voce umana” l'opera di Jean Cocteau datata 1930 da cui Edoardo ponti ha tratto il suo nuovo film, interpretato dalla madre Sophia Loren. La sceneggiatura è affidata allo scrittore Erri de Luca, ch
Sophia Loren dopo “Nine” del 2009 di Rob Marshall tratto da “Otto e mezzo” di Federico Fellini sarà sugli schermi con un nuovo film. Si tratta di “La voce umana”, tratto dalla pièce di Jean Cocteau e sceneggiato anche da Erri De Luca. La regia è del figlio di Sophia Loren, Edoardo Ponti.
Schede
“La voce umana” (titolo originale “La Voix humaine”) è un'opera di Cocteau datata 1930, e la trama s’incentra sulla vita di una donna che è seguita mentre effettua una telefonata. Lei è stata abbandonata, telefona all’amante di cui non si ode mai la voce; tenta il suicidio, e per colpa dello scarso livello dei servizi telefonici la conversazione cade più volte alimentando l’insicurezza della donna.
Erri de Luca è al lavoro al nuovo romanzo “Storia di Irene”. Nel 2013 ha partecipato all libro collettivo “Fragole e sangue”, cui hanno partecipato anche Nanni Balestrini, Andrea Camilleri, Gianfranco Manfredi, Alessandro Pera. Ha anche pubblicato in formato ebook “Senza sapere invece”, con un’analisi del ’68 che conduce nella città di Napoli dove ci si muove con pochi soldi, l’evoluzione del carattere di un rivoluzionario che non accetta più i candelotti lacrimogeni. Il sistema di ribellione verso l’autorità paterna è qui criticato con amarezza.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Hunting Season - Caccia estrema con Mel Gibson in prima tv
In uscita su Sky
Lucky, la serie tv thriller interpretata e prodotta da Anya Taylor-Joy: trailer e trama
In arrivo su Apple TV
Il nuovo K-drama Teach You a Lesson, dove vederlo in streaming
Disponibile su Netflix
Nuovo film The Cackling of the Dodos con Sam Rockwell e Woody Harrelson
Prossimamente su Netflix
Film Death Boom, il business del fine vita prodotto da Eli Roth e Leonardo DiCaprio
Death Boom, il documentario sul business dei servizi funebri prodotto da Leonardo DiCaprio ed Eli Roth
Campioni del mondo - Italia loves Unesco condotto da Milly Carlucci
In onda su Rai 1
Masters of the Universe, le curiosità sul film con Nicholas Galitzine, Morena Baccarin - trama
Scopri Masters of the Universe, il film con Nicholas Galitzine, Jared Leto. Trama, cast, trailer, recensioni uscita
Camp Rock 3: il ritorno dei Jonas Brothers
In uscita su Disney+
