Kate Moss, 39 anni di seduzione nell'arte di Gert Elfering battuta da Christie's
Daily / News - 04 July 2013 10:36
La casa di proprietà del magnate francese François Pinault mette all'asta “Kate Moss - The Collection”, raccolta di fotografie ed opere varie aventi per soggetto la splendida modella, ormai trentanov
Kate Moss è la protagonista di “Kate Moss - The Collection”, raccolta di fotografie ed opere varie dell'autore tedesco Gert Elfering che verrà battuta all'asta da Christie's, a Londra, il venturo 25 settembre. L'antologia iconografica che la riguarda viene stimata oltre un milione di euro e la celebra come figura simbolo, chiave del suo tempo e di una società in evoluzione. Kate, a detta di Gert Elfering “è la più grande musa moderna e vedremo le sue immagini nei musei e nelle collezioni private più importanti per molti anni a venire. Ha alterato la percezione delle donne in tutto il globo, spingendole verso una maggiore individualità e libertà di espressione”.
Il talentuoso Elfering dichiara di essere lieto di lavorare con Christie's per celebrare Kate Moss quale icona vivente. La sua collezione s'ispirata alla top model con scatti firmati da Mario Testino, Sam Taylor Wood, Bruce Weber, Annie Leibovitz, Mario Sorrenti ed Irving Penn. Tra i lotti, tutti in edizione limitata oppure unici, sono le foto a farla da padrone, poiché mezzo naturalmente prediletto da Kate, ma saltano all'occhio anche una statua in oro dell'indossatrice realizzata da Nick Knight, un collage opera di Sir Peter Blake ed un quadro di Allen Jones.
Kate Moss, nata il 16 gennaio 1974 a Croydon, Regno Unito, è comparsa sulla copertina di oltre trecento riviste. Il suo innegabile stile le ha fatto ottenere numerosi riconoscimenti, fra cui quello del “Consiglio degli stilisti d'America” d'essere inserita nella lista delle donne meglio vestite nel globo. Queste le sue misure: 86.5-63-89. Porta la taglia 38, è alta 170 cm ed ha il 39 come numero di scarpe. I suoi capelli naturali sono castani, gli occhi color nocciola. Dal 2011 è sposata con il chitarrista, batterista e cantante britannico Jamie Hince.
© Riproduzione riservata