Fabio Fazio conduce Sanremo 2014: il 30 giugno uscirà il libro Fenomenologia di Fazio
Fabio Fazio condurrà Sanremo 2014. A fianco di Fazio ci potrebbe essere anche Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. Il presentatore e autore tv dichiara: L'ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella mis
Fino a qualche giorno fa era solo una voci di corridoio, ma ora la notizia è confermata: Fabio Fazio sarà alla conduzione di Sanremo 2014. Dopo aver portato a termine con esiti più che soddisfacenti quella di quest'anno (la seconda puntata ha registrato 11 milioni 330 mila telespettatori e il 42,89 per cento di share), il direttore di Rai1 Giancarlo Leone sperava in un Fabio Fazio bis sul palco dell'Ariston. E da oggi Leone può dormire sonni tranquilli essendo confortato dalle dichiarazioni del direttore generale Rai Luigi Gubitosi: "C'è un'intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma dobbiamo mettere appunto i dettagli".
\r\nMa le novità non finiscono qui: a fianco di Fazio ci potrebbe essere niente di meno che Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. A tale proprosito, il presentatore e autore tv dichiara: "L'ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo, e questo è nato dopo una sua ospitata a Che Tempo..." . Tutto quindi naviga ancora nel mare dell'incertezza, ma vista l'amicizia che lega il cantante con il presentatore, le probabilità di vedere lo show man e il rapper lavorare fianco a fianco non è così remota. ù
\r\nPersonaggio di spicco del palinsesto televisivo italiano, Fabio Fazio è uno dei presentatori più apprezzati e noti in Italia per la sua ironia, preparazione e capacità di scavare in fondo alla notizia. Il suo programma "Che tempo che fa?", in onda dal 2003 su Rai Tre, è una delle poche trasmissioni di approfondimento rimaste che "osa", in cui critici d'arte e letterati sono invitati non tanto per fare audience ma per diffondere cultura. Inoltre Fazio è stato l'unico presentatore ad ospitare Biagi nel suo programma durante i 5 anni di assenza dalla televisione seguiti al cosiddetto "editto bulgarodi Silvio Berlusconi". E nel 2007 fu lo stesso Biagi a scegliere la trasmissione "Che tempo che fa", per salutare gli spettatori poche ore prima del suo ritorno in video.
\r\nIl 30 giugno uscirà proprio un libro che indaga sul "fenomeno" Fabio Fazio. Il volume intitolato proprio "Fenomenologia di Fabio Fazio" sarà edito da Auditorium.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amarga Navidad - Bitter Christmas: pausa dopo un lutto con Bárbara Lennie e Leonardo Sbaraglia
Scopri Bitter Christmas, il film drama di Pedro Almodóvar con Bárbara Lennie, Leonardo Sbaraglia. Trama, cast, uscita, t
Film drama The Odyssey: viaggio leggendario con Matt Damon e Tom Holland
Scopri The Odyssey, il film action di Christopher Nolan con Matt Damon, Tom Holland. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Young Sherlock con protagonista Hero Fiennes Tiffin: trama e cast
Prossimamente su Prime Video
Serie tv live-action Assassin's Creed, le novità di cast e trama
Prossimamente su Netflix
Charlize Theron e Taron Egerton diretti da Baltasar Kormákur nel film thriller Apex
In uscita su Netflix
Serie tv drama Industry stagione 4: trailer anticipazioni e uscita streaming
La serie di HBO in uscita
Box office film più visti, Avatar: Fire and Ash e David sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Avatar: Fire and Ash a David e Zootopia 2: trama e cast
Film mistery Jack of Spades, ambientazione gotica con Josh O’Connor e Frances McDormand
Scopri Jack of Spades, il film mistery con Josh O’Connor, Damian Lewis, Frances McDormand. Trama, cast,