Fabio Fazio conduce Sanremo 2014: il 30 giugno uscirà il libro Fenomenologia di Fazio
Fabio Fazio condurrà Sanremo 2014. A fianco di Fazio ci potrebbe essere anche Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. Il presentatore e autore tv dichiara: L'ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella mis
Fino a qualche giorno fa era solo una voci di corridoio, ma ora la notizia è confermata: Fabio Fazio sarà alla conduzione di Sanremo 2014. Dopo aver portato a termine con esiti più che soddisfacenti quella di quest'anno (la seconda puntata ha registrato 11 milioni 330 mila telespettatori e il 42,89 per cento di share), il direttore di Rai1 Giancarlo Leone sperava in un Fabio Fazio bis sul palco dell'Ariston. E da oggi Leone può dormire sonni tranquilli essendo confortato dalle dichiarazioni del direttore generale Rai Luigi Gubitosi: "C'è un'intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma dobbiamo mettere appunto i dettagli".
\r\nMa le novità non finiscono qui: a fianco di Fazio ci potrebbe essere niente di meno che Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. A tale proprosito, il presentatore e autore tv dichiara: "L'ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo, e questo è nato dopo una sua ospitata a Che Tempo..." . Tutto quindi naviga ancora nel mare dell'incertezza, ma vista l'amicizia che lega il cantante con il presentatore, le probabilità di vedere lo show man e il rapper lavorare fianco a fianco non è così remota. ù
\r\nPersonaggio di spicco del palinsesto televisivo italiano, Fabio Fazio è uno dei presentatori più apprezzati e noti in Italia per la sua ironia, preparazione e capacità di scavare in fondo alla notizia. Il suo programma "Che tempo che fa?", in onda dal 2003 su Rai Tre, è una delle poche trasmissioni di approfondimento rimaste che "osa", in cui critici d'arte e letterati sono invitati non tanto per fare audience ma per diffondere cultura. Inoltre Fazio è stato l'unico presentatore ad ospitare Biagi nel suo programma durante i 5 anni di assenza dalla televisione seguiti al cosiddetto "editto bulgarodi Silvio Berlusconi". E nel 2007 fu lo stesso Biagi a scegliere la trasmissione "Che tempo che fa", per salutare gli spettatori poche ore prima del suo ritorno in video.
\r\nIl 30 giugno uscirà proprio un libro che indaga sul "fenomeno" Fabio Fazio. Il volume intitolato proprio "Fenomenologia di Fabio Fazio" sarà edito da Auditorium.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Italian Global Series 2026: il successo della seconda edizione e i premi assegnati
La seconda edizione si conclude stasera, sabato 11 luglio, al Teatro Galli di Rimini
Tom Hanks compie 70 anni: biografia, carriera, Oscar, film e nuovi progetti
Tom Hanks: carriera, Oscar, film più celebri, premi e i nuovi progetti tra cinema e serie nel 2026.
Film action Above & Below, l’attacco dello squalo con Antonio Banderas, Laura Marano - trama
Above & Below: trama, cast, trailer e uscita del thriller con Antonio Banderas e Laura Marano.
Film fantasy Godzilla Minus Zero: nuova calamità con Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe - trama
Film Godzilla Minus Zero: trama, cast e uscita del sequel
Italian Global Series venerdì 10 luglio: da Natasha Lyonne a Richard Gadd e John Hannan
Festa per i trent’anni di Un posto al sole, tra gli eventi
Serie tv romance Crew Girl con Miku Martineau: trama cast e uscita streaming
In arrivo su Netflix
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 13 al 17 luglio
In onda su Canale 5
Film drama The 99’ers, partita USA-Cina con Zoey Deutch, Emily Bader, Alessandro Nivola - trama
The 99’ers: trama, cast e uscita del film sul trionfo degli USA ai Mondiali femminili del 1999.