Unti e Bisunti, il panino dei sogni ed alimenti per la ristorazione da strada
Tv / News - 24 June 2013 11:45
Chef Rubio, nuova icona del food in televisione, cerca il piatto più tipico della cucina on the road in un programma trasmesso dal canale 52 del digitale terrestre, Dmax, e dal canale 28 di Tivùsat:
Unti e Bisunti è la nuova trasmissione in giro per la nostra penisola alla scoperta dei piatti da marciapiede più caratteristici. Un cuoco dal baffetto malandrino alla Dalì, Gabriele Rubini detto Chef Rubio, è la figura chiave attorno a cui ruota la ricerca degli alimenti da strada maggiomente appetibili e tradizionali per chi si trova a pasteggiare in Italia. Vengono proposte in tutto dodici città e dodici sfide ai fornelli in sei serate (la prima è andata in onda proprio ieri, domenica 23 giungo alle 22.05 su Dmax): ogni settimana c'è infatti un doppio appuntamento per due episodi consecutivi, di venticinque minuti ciascuno, in cui a fare notizia non è la cucina stellata, ma quella comune.
\r\nLa prima puntata della cucina senza blasoni ha fatto tappa a Napoli ed è all'ombra del Vesuvio che è stato incoronato re della cittadina partenopea il soffritto, o meglio la peculiare minestra di soffritto tipica del luogo declinata in versione panino (‘m’renna‘- o marenna) confezionato per i tifosi che vanno allo stadio a vedere la partita di pallone. La seconda puntata invece ha visto trionfare le polpette di cavallo in una Catania che porta in sé tutti gli aromi di un'accattivante Sicilia. Il terzo episodio condurrà gli spettatori nelle vie di Palermo...
\r\nSulla pagina Facebook di “Unti e Bisunti” risultano reperibili le regole del contest al quale si partecipa componendo virtualmente il panino dei propri sogni: grasso, oleoso, da leccarsi le dita insomma! Certo stiamo parlando di una trasmissione adatta agli stomaci forti e a chi non si pone problemi di peso: il programma trasporta il pubblico in una dimensione a tutto gusto, fatta per i palati più golosi... Se siete in cerca di insalatine o di qualche stratagemma e/o consiglio per affrontare più snelli l'estate, sarà meglio che cambiate canale! O, quantomeno, vi consigliamo la visione di “Unti e Bisunti” a pancia rigorosamente piena.
© Riproduzione riservata