Vasco Rossi: a Bologna da L'uomo più semplice ad Albachiara
Vasco torna a cantare nella sua Bologna. E lo fa alla grande con i fan in delirio. In scaletta i vecchi e i nuovi successi; naturalmente non sono mancati pezzi indimenticabili che lo hanno reso il Re
Ieri 22 giugno sotto il cielo di Bologna Vasco Rossi si è esibito in uno spettacolare e come sempre emozionate live del suo tour "Kom Live 013". Ad acclamarlo ben 35 mila fan sollevati di poter riascoltare dal vivo il loro idolo rock, una delle voci simbolo del panorama musicale italiano. Quando si entra al Dall'Ara di Bologna per vedere e sentire il concerto di Vasco, ci si rende conto che l'atmosfera che avvolge lo stadio è rimasta immutata dagli anni '90: si sentono le stesse vibrazioni dei fan viaggiare nell'aria, la voglia di sentirsi uniti condividendo le stesse emozioni e la stessa passione per la sua musica, quella del Komandante. Ed ecco che quando sul palco sale il Blasco, tutte questi stati d'animo esplodono in un grido pieno di calore, un modo dei suoi fan per dargli il "ben tornato". E il rocker ricambia il saluto dei fan urlando: "ciao a tutti, ben arrivati, ben trovati, allora tutto bene? Tutto bene quel che finisce bene".
In questo pensiero c'è tutta la felicità di avercela fatta, gettando alle spalle i due anni trascorsi combattendo contro l'osteomielite e l'endocardite. I pezzi previsti in scaletta sono ventidue, un mix esplosivo di brani storici (tra i quali "Stupendo", "Gli spari sopra", "C'e' chi dice no") è un immancabile medley con "Rewind", "Gioca con me", "Delusa", "Mi si escludeva", "Asilo Republic" fino ad arrivare al gran finale coi i due pezzi "simbolo" , ovvero "Vita Spericolata" e "Albachiara". Ogni brano rappresenta un pezzo di vita di Vasco e ogni canzone scatena quell'entusiasmo e applausi che pochi artisti riescono a suscitare, trasmettendo al pubblico energia, forza, passione. Vasco non è solo un cantante. E' una forza della natura che non si stanca mai di "cavalcare" il palco, incitando i suoi fan con l'inseparabile cappellino in testa. E' un'icona del rock italiano che non conosce tempo ed è sempre al passo con i tempi, senza età, è con esperienze da raccontare in una vita in cui "ne ho fatte di tutti i colori, ho vissuto tutte le esperienze possibili che mi sono capitate a tiro o mi venivano in mente, senza pensare molto alle conseguenze"
Lo Show di Vasco non finisce oggi. Vasco replicherà anche domani, chiudendo al top le sette tappe che ne hanno segnato il ritorno sui palchi d'Italia.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Nuova serie tv drama Unconditional in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv animata Wonder Pets: In the City stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv The Boroughs, i Duffer tra i produttori esecutivi: trama cast e uscita
In uscita su Netflix
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
