Gucci, inaugurato il primo flagship europeo dedicato al menswear, con la Lapo's Wardrobe
La boutique nel quartiere milanese di Brera è l'unica ad offrire la capsule collection "Lapo’s Wardrobe", elegante collezione disegnata da Frida Giannini e Lapo Elkann
Milano Fashion Week, ieri sera ha aperto nel quartiere milanese di Brera il primo flagship Gucci in Europa dedicato all'uomo. Il negozio, basato su un concept di Frida Giannini, si estende su oltre 500 mq suddivisi su tre piani ed è il primo ad ospitare la capsule Lapo’s Wardrobe disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini e Lapo Elkann, una collezione molto elegante. Firda Giannini spiegò: "Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano come un'attitudine, un istinto a interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata. Lapo pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare. Disegnare con lui un guardaroba Made to Measure è stato un grande piacere".
Lapo's Wardrobe, una collezione molto elegante con una particolare attenzione agli accessori, Lapo Elkann dichiarò: "Sono entusiasta e onorato del fatto che il progetto “Lapo’s Wardrobe” sia realizzato da Gucci, che è sinonimo di eccellenza e di artigianalità italiana. E’ stata un’esperienza unica costruire questa capsule collection con Frida: condividiamo l’amore e il rispetto per la tradizione, ma non abbiamo paura di osare e sperimentare. Questa combinazione è perfettamente esemplificata nei pezzi che abbiamo creato".
Alla serata di inaugurazione erano presenti anche Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci, Luca Argentero e Myriam Catania, Coco Brandolini d’Adda, Ginevra Elkann,Giambattista Valli, Carlo Cracco, Nicolò Cardi, Delfina e Leonetta Fendi, Hidetoshi Nakata, Marta Ferri, Marta Marzotto, il presidente della CNMI Mario Boselli, Remo Ruffini, Fabio e Candela Novembre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15 anticipazioni 15 gennaio tra Red Mystery Box agrodolce e Pressure pomodoro
Su Sky Uno e in streaming Now, disponibile on demand e visibile su Sky Go
Film commedia Zamora di Neri Marcorè in prima tv questa sera
In onda su Rai 1
Anselmo Wannabe, la nuova serie animata su RaiPlay
La voce narrante è affidata a Neri Marcorè
Film comedy The Breadwinner, padre casalingo con Nate Bargatze e Mandy Moore
Scopri The Breadwinner, il film comedy con Nate Bargatze, Mandy Moore. Trama, cast, uscita, trailer
Film Shipwrecks of Sicily, storie di navi ed equipaggi diretto da Martin Scorsese
Scopri Shipwrecks of Sicily, il film di Martin Scorsese. Trama, cast
Film drama Rose, soldato travestito con Sandra Hüller
Scopri Rose, il film con Sandra Hüller. Trama, cast, uscita
Serie tv drama Dutton Ranch con Kelly Reilly e Cole Hauser: teaser trama e cast
Prossimamente in uscita su Paramount+
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+